COZZOLINO INCONTRA SEGRETARI CONFEDERALI REGIONALI CGIL-CISL-UIL.
L’assessore all’Agricoltura e alle Attività produttive, Andrea Cozzolino, ha incontrato nel pomeriggio a Palazzo Santa Lucia i segretari confederali regionali di CGIL-CISL-UIL, Michele Gravano, Pietro Cerrito e Anna Rea.Nel corso dell’incontro si è discusso del caro-vita e delle iniziative in difesa dei redditi dei lavoratori e dei pensionati, della necessità di avviare un confronto per le politiche industriali e agricole volte a tutelare e difendere le preesistenze e rendere la nostra economia più competitiva.
In questo quadro è stata definita un’agenda condivisa di priorità da affrontare nelle prossime settimane per contenere le difficoltà derivanti dalle ricorrenti crisi di industriali, consolidare e rilanciare le eccellenze della nostra Regione, individuare nuove e più efficaci misure contro il lavoro sommerso. Inoltre è stata manifestata un’attenzione ai temi dei rinnovi contrattuali in corso, in particolare quello relativo ai metalmeccanici. Il confronto proseguirà, già nei prossimi giorni, a partire dall’approfondimento dei singoli aspetti delle priorità individuate.
“È stato – ha dichiarato al termine l’assessore Cozzolino – un incontro molto costruttivo, durante il quale sono state analizzate una serie di questioni rilevanti che riguardano la nostra regione e che nelle prossime settimane affronteremo, insieme e con forte spirito di collaborazione sociale”.
Agrocepi porta al Macfrut “La community dell’ortofrutta made in Italy”
RIMINI. La Federazione Agrocepi porta al Macfrut di Rimini (8, 9 e 10 maggio 2024) “La community dell’ortofrutta made in Italy”, 10 Filiere che uniscono il Paese, per coniugare business, conoscenza e qualità dei prodotti. Particolarmente Leggi tutto…
0 commenti