Attività e città in Sicilia
Conoscere ed esplorare la Sicilia
La Sicilia offre ai suoi visitatori una gamma impressionante di attrazioni, l’una diversa dall’altra, luoghi interessanti ed attraenti destinazioni: dai templi a Siracusa, Agrigento e Selinunte attraverso le vivaci e pulsanti città di Catania, Palermo e Messina, fino alle località collinari all’interno dell’isola. Lungo le coste, invece, troverete estesi tratti di scogli interrotti da spiagge meravigliose – entrambi circondati da molti piccoli paesi romantici e pittoreschi. Nella parte nord-est dell’isola è, naturalmente, il possente vulcano Etna a dominare il paesaggio; il vulcano stesso è meta di numerose escursioni ed attività sportive. La Sicilia è dunque indubbiamente un’isola che deve essere scoperta!

La Sicilia – paradiso balneare ma non solo!
Le nove province della Sicilia offrono ai loro visitatori un’infinità di attraenti destinazioni che rendono la visita della splendida isola del Mediterraneo un’esperienza indimenticabile. Oltre ai monumenti e siti d’interesse storico-culturali, c’è anche una varietà impressionante di attività sportive, che possono essere fatte in Sicilia. Insieme ai numerosi sport acquatici, sono anche le escursioni a piedi ed in bicicletta a godere di una crescente popolarità, soprattutto nelle stagioni meno calde. L’Etna si adatta perfettamente allo sport sciistico d’inverno. Come vedrete, l’isola offre agli appassionati di sport un programma molto più vario di quanto ci si potrebbe aspettare a prima vista.

Il duomo di Siracusa
Nove province – innumerevoli destinazioni di viaggio
Qualunque possa essere la motivazione di un viaggiatore che visita la Sicilia – le cose che si possono fare e vivere qui sono più che sufficienti! Poche altre isole possono offrire un programma così vasto e variegato per qualsiasi tipo di vacanziere, da coloro che amano la spiaggia e la natura, fino a coloro che preferiscono le città e la cultura. Aspettatevi eccezionali delizie culinarie in tutte le nove province, mentre per gli amanti del mare e della spiaggia raccomandiamo, oltre alla miriade di piccole isole, soprattutto le province meridionali di Agrigento, Siracusa, Ragusa ed anche di Trapani. I ciclisti ed escursionisti, invece, troveranno il loro paradiso naturale tra le colline della Sicilia o sui sentieri vulcanici. Non importa a quale attività deciderete di dedicarvi durante il giorno, la sera non lasciatevi sfuggire un “viaggio” attraverso la cucina siciliana ed il mondo dei vini siciliani.
Allora, cosa state ancora aspettando? Venite a visitare le interessanti città e le destinazioni imperdibili della Sicilia e lasciatevi incantare da questa terra fiabesca!
dal sito web zainoo.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *