Casa di Cura “ S. MICHELE ” s.r.l.
081024 MADDALONI (CE) – Via Appia, 176 – Tel. (0823) 208111 – Fax 402474
CHIRURGIA GENERALE – OSTETRICIA E GINECOLOGIA – CARDIOCHIRURGIA – EMODINAMICA – ORTOPEDIA E TRAMAUTOLOGIA –CARDIOLOGIA- RADIOLOGIA MEDICA – FISIOKINESITERAPIA – MEDICINA NUCLEARE – ECOGRAFIA – LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE – RADIOIMMUNOLOGIA
OTORINOLARINGOIATRIA
Maddaloni (CE), 11 luglio 2005
CORSO DI AGGIORNAMENTO
IL 12 LUGLIO ALLA “SAN MICHELE”

Ha ottenuto 3 crediti ECM il Corso di aggiornamento intitolato “Il Peptide natriuretico di tipo B e i markers cardiaci: dal Laboratorio alla clinica”. Sede dell’incontro – che si terrà il 12 luglio a partire dalle ore 14.00 – la sala convegni della Casa di Cura “San Michele” di Maddaloni (CE).
Scopo del Corso, diretto a medici e a biologi, è fornire un aggiornamento sulle nuove acquisizioni in tema di marcatori di danno miocardico con particolare riferimento al Peptide natriuretico atriale di tipo B, illustrando nel contempo le tecniche di Laboratorio che ne permettono il dosaggio, la sua utilità nella valutazione e stratificazione prognostica delle sindromi coronariche acute ed infine le emergenti osservazioni nel campo dell’ipertensione arteriosa.
La presentazione del programma scientifico è affidata al direttore sanitario della “San Michele”, Lucio Delli Veneri. Moderatori: Lidia Barletta e Giovanni Maddalena, responsabili rispettivamente del Laboratorio Analisi e dell’UTIC della struttura sanitaria del casertano. Relatori: C. Caputo e G. Ratti, cardiologi dell’UTIC della “San Michele”; C. Galli, manager, Medical Marketing Abbott Diagnostics; e M. Poggesi, Laboratorio Generale, Dipartimento Diagnostica di Laboratorio, Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi-Firenze.

INFO
Casa di Cura “S. MICHELE” s.r.l. Maddaloni (CE) tel. 0823.208111 fax 0823.402474 www.clinicasanmichele.it
resp. ufficio stampa: dott.ssa Mary Attento 340.7676184 m.atten@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.