Partito il campo di formazione dei Giovani delle Acli di Napoli
A Castellammare di Stabia continua il confronto su solidarietà e spiritualità. Atteso per domani l’intervento di Sergio D’Antoni
Castellammare di Stabia – A Castellammare di Stabia, presso il Santuario della Madonna della Libera di Pozzano, è entrata nel vivo la quarta edizione del “Campo Estivo di Formazione” dei Giovani delle Acli di Napoli, svolto in collaborazione con i Giovani del Movimento per la Vita, che quest’anno ha per titolo “Dalla parte di Marta – tra impegno sociale e incontro con Cristo”.
Il campo, patrocinato dal Comune di Castellammare di Stabia, vede circa trenta giovani confrontarsi sui temi della solidarietà e della spiritualità.
Domani pomeriggio sarà presente al campo l’ospite clou, che dialogherà con i ragazzi su un tema “spinoso”: l’ex segretario generale della CISL ed ora deputato Sergio D’Antoni, si confronterà con i ragazzi per capire se è poi vero che politica e spiritualità sono due mondi lontanissimi.
Saranno presenti al campo per salutare gli ospiti, Eleonora Cavallaro, presidente di Acli Campania, Pasquale Orlando, presidente di Acli Napoli e Nicola Corrado, assessore alle politiche giovanili del Comune di Castellammare di Stabia.
“Finora, nei confronti con gli altri relatori sono emersi spunti interessanti per capire che sono molteplici le direzioni in cui si dipana l’impegno sociale, in particolare per un cattolico: chiesa, sindacato, associazione… – afferma Michele Ippolito, segretario provinciale dei Giovani delle Acli di Napoli – Mi auguro che questa formazione che stiamo compiendo possa essere di buon auspicio per la riuscita dell’incontro nazionale di Reti In Opera, che si terrà a Napoli in dicembre, così come annunciato nei giorni scorsi, e vedrà riuniti associazioni, movimenti e sindacati di matrice cattolica per un rilancio dell’impegno comune per il bene dei nostri territori.”
Per comunicazioni: Michele M. Ippolito – 3403008340
Categorie: Campania che fa
0 commenti