Associazione Culturale Teatrale e Musicale “Artenauta Teatro”
“L’Essere & L’Umano”
Invito conferenza stampa
Venerdì 2 Febbraio ore 18 presso il Bar caffè letterario “Verdi”
Piazzetta “Luciani”, Salerno
Il direttore artistico de “L’Essere & L’Umano” Simona Tortora è lieta di invitarvi, venerdì 2 Febbraio ore 18 presso il Bar caffè letterario “Verdi” alla conferenza stampa della quarta edizione della rassegna teatrale che si terrà da marzo a maggio al Teatro comunale “Diana” di Nocera Inferiore.
Cinque gli spettacoli in cartellone realizzati in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano e con la direzione organizzativa di Giuseppe Citarella; la rassegna apre un ampio varco sulla letteratura teatrale italiana contemporanea ripercorrendola, attraverso i momenti scelti, dal primo Novecento agli attuali anni Dieci.
Il sipario si alza l’11 marzo su Scannasurice di Enzo Moscato, vanto assoluto della scena contemporanea che ha fatto incetta di premi, negli ultimi due anni; sul palco, Imma Villa per la regia di Carlo Cerciello. Lo spettacolo si è aggiudicato il premio della Critica 2015 come Miglior Spettacolo
e premio “le maschere del teatro” 2017 come Miglior Interprete di monologo.
Prima assoluta campana la piece del 6 aprile, Quasi Natale della Compagnia Teatrodilina scritto e diretto da Francesco Lagi; un lavoro che Andrea Porcheddu, icona sacra della critica teatrale, ha recensito come “spavaldo e delicatissimo, sensibile e creativo”.
Tutto il cartellone verrà reso noto nel corso della conferenza agli organi di stampa di cui è particolarmente gradita la partecipazione.
L’Ufficio Stampa
Alessandra De Vita
T. +39 388 8247790;
MAIL: sandralessdevita@gmail.com

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.