ECOGIORNATE, DOMENICA 25 APERTURA FORESTA REGIONALE AREA FLEGREA E MONTE DI CUMA

Domenica 25 aprile saranno aperte al pubblico la lecceta secolare e la duna con la macchia mediterranea della foresta regionale Area Flegrea e Monte di Cuma.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, nell’ambito del programma “Il bosco e la duna”, 32 ecogiornate di appuntamenti da aprile a settembre con l’obiettivo di far conoscere la bellezza dello spazio verde di circa 100 ettari ai piedi del monte di Cuma.

Questi gli eventi di domenica prossima:

● ore 10 – Shiatsu di gruppo, promosso dall’associazione culturale Acherusia Palus;

● ore 10,30 – Visita al sito archeologico di Cuma. In occasione della XII settimana della cultura promossa dal Ministero per i Beni culturali ed ambientali, sarà possibile visitare gratuitamente il Parco partendo dall’entrata comunicante con la Foresta regionale;

● ore 19,30 – Il richiamo dei notturni. Promosso dall’Asoim, associazione studi ornitologi Italia meridionale, sarà un’occasione per conoscere le abitudini degli uccelli rapaci attraverso lezioni, richiami e ascolto guidati.

Il programma completo, con le informazioni necessari per prenotazioni, orario treni e le altre modalità organizzative, è disponibile su: www.agricoltura.regione.campania.it/eventi/bosco duna-2010.html

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 23 APRILE 2010

Categorie: Ornitologia

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.