Art Club Epochè

3 luglio 2018 – Capri – Arte e Moda in scena a Via le Botteghe, in pieno centro storico: lungo quella fetta di isola che ancora conserva l’amore per le tradizioni, per la semplicità ed il fascino delle piccole cose. Un evento omaggio alla creatività ed al talento sartoriale.
Giovedì 5 Luglio a partire dalle 18.30 il lusso artigianale di Kneed, nuovo marchio di borse, e l’espressività artistica di Arvedo Arvedi, in esposizione presso l’art club Epochè saranno presentati al pubblico con un cocktail-party organizzato da Stella Marina. Un nome importante per un’azienda con finalità ambiziose: rappresentare il made in Italy all’estero, facendosi ambasciatrice dell’expertise, dello stile e dell’altissima qualità che il made in Italy incarna. Una sfilata tra i vicoletti di Via le Botteghe, sotto gli archi che conducono all’area di sant’Anna, la zona più antica di tutta l’isola, dove troviamo il giovanissimo Y’am Capri partner dell’evento, fino all’imboccare via Fuorlovado, vera strada dello shopping caprese, sorella timida della vicina Camerelle, ma pregna di storia e tradizioni sartoriali. Le borse firmate Kneed saranno infatti disponibili l’intera estate presso la boutique multimarca Sensation.
Kneed è un marchio giovane, ma con caratteristiche già ben riconoscibili : stile minimal, eleganza e dovizia di particolari, concerie toscane. Un prodotto con una mente americana ( è infatti frutto dell’estro e dell’imprenditorialità di Keren Or) ma fatto in Italia dalla prima all’ultima fase, dal disegno sino alla realizzazione finale. Le modelle indosseranno oltre alle lussuose borse e pezzi di gioielleria artigianale, abiti di Anais paige California, altro brand americano sotto l’auge di Stella Marina, ed i freschi outfit di Y’am Capri, della designer locale Valeria De Gregorio.
Solitamente impegnata all’estero nell’opera di diffusione delle migliori eccellenze italiane, quest’estate Stella Marina ha preferito Capri per presentare Kneed, scelta non casuale per un’isola-vetrina internazionale, musa per i più grandi stilisti di tutto il mondo. Gli spazi di Epochè, allestiti dalle opere di Arvedo Arvedi con le coloratissime tele della sua mostra “ChromoLife” ospiteranno per un giorno l’esclusiva linea di borse fatte a mano, accostate alle opere, per un mix di cultura, arte e moda, ed una carica comunicativa ed emozionale raddoppiata.
Our mailing address is: ufficiostampapress
————————————————————————–
Sarà inaugurata domenica primo luglio alle 20.00, negli spazi dell’Art Club Epochè, la mostra “ChromoLife”, una personale sulle opere di Arvedo Arvedi.
L’artista veronese ha realizzato un art show appositamente architettato per Capri e incentrato su una tecnica da lui stesso ideata e nominata “ChromoLife”, che rappresenta appieno lo spirito vitale policromatico dell’isola azzurra e ci invita ad una riflessione sul rapporto tra uomo e ambiente. Nelle sue opere in cui utilizza graniglie di vetro, tessuti, Icupe (ICona Umanità Pesce) Arvedi trasferisce la sua natura focosa e irruenta, giocosa ma complessa, semplice e intrigante.
I suoi lavori nascono da un divertente mélange tra la classicità culturale italiana e lo spirito eccentrico del mondo americano. La tecnica da lui ideata “ChromoLife” si rifà in qualche modo al lavoro di Jackson Pollock, al Drip-style intenso e fantasioso, del grande artista americano.
Arvedi, proprio come il maestro dell’action painting americano, “danza” con i suoi colori, trasferendo le proprie emozioni sulla tela attraverso elementi che rallentano o limitano la fluidità del colore. La sua pittura crea delle correnti cromatiche sotterranee sulla tela che si materializzano dietro le forme di un pesciolino o come rugose catene di accumulo quasi a formare delle colate laviche. La mostra durerà due settimane fino al 15 luglio e lungo il periodo espositivo sono previsti diversi appuntamenti tra arte, musica e moda, a partire da giovedì 5 luglio.

Nota biografica
Arvedo Arvedi nasce artisticamente a Chicago nel 1994 quando diventa assistente dell’ artista internazionale John David Mooney, conoscendo così la Pop Art Americana ai suoi massimi livelli, che lo porterà a seguire Mooney per oltre 10 anni in svariati progetti in giro per il mondo. Questa forte amicizia continua tuttora, infatti Arvedi rappresenta la fondazione Mooney per l’Italia. Nel 2010 una seconda svolta artistica avviene quando trasferendosi a Roma incontra Massimo Catalani e si avvicina alla sua filosofia ambientalista, collaborando ad alcune performance per il progetto dell’associazione “Casa Dei Pesci” contro la pesca a strascico. Da quel momento utilizza gli IcUPe, piccoli pesci a rappresentare l’umanità e il difficile e spesso bistrattato rapporto fra uomo e Mare. Nel corso della mostra verrà esposta la pala “Mare Nostrum” composta di tre pezzi di 100×125. L’opera realizzata in occasione della performance Mad a Roma l’8 giugno, giornata dedicata agli oceani, ha al suo interno pezzi di plastica per ricordare questo immenso problema che sta letteralmente soffocando i nostri mari.

Capri 29 Giugno 2018 Info e Contatti:
Art Club Epochè – Via Le botteghe 56 – Capri (NA)
mariano@epochecapri.com
arvedo_arvedi@yahoo.it
Opening domenica 1 Luglio ore 20:00
Welcome cocktail

Categorie: Mostre

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *