Arriva a Bari il corso super avanzato sul Facebook Marketing
Facebook Masters’ Class Advanced: due giornate con Fabio Sutto e Valentina Vellucci
Per scoprire i segreti del Marketing con Facebook Adv e Facebook Content
Venerdì 16 e sabato 17 marzo 2018, Hotel Excelsior Congressi, Bari
Comunicato stampa
Bari, 06/03/2018 – “Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto”. E forse anche meno, aggiungeremmo alla massima dello studioso americano Warren G. Bennis calandola nel contesto dei social media e, in particolare, di Facebook dove i cambiamenti algoritmici si susseguono a ritmo quasi mensile ed essere costantemente aggiornati diventa un requisito fondamentale. Su Facebook quello che funzionava bene, a livello strategico, anche solo due anni fa, potrebbe non essere più utile oggi. La best practice di qualche anno fa potrebbe, paradossalmente, essere diventata la worst practice di oggi.
Per essere al passo con il mutevole universo del Facebook Marketing – che richiede skill complete e sempre aggiornate – arriva a Bari Facebook Masters’ class advanced. Il corso super avanzato per immergersi completamente nell’universo che ruota intorno all’Advertising e ai Contenuti, in programma venerdì 16 e sabato 17 marzo presso l’Hotel Excelsior Congressi (in via Giulio Petroni 15).
Ideato e organizzato da Web in Fermento, il corso si rivolge a Social Media Manager che vogliono diventare esperti in gestione campagne Facebook e Facebook Content Management, a Facebook Advertiser che vogliono scoprire come diventare competitivi nel mercato acquisendo trucchi del mestiere, ad agenzie di comunicazione e freelance, a studenti che già conoscono Facebook e Facebook Ads.
Facebook Masters’ class advanced si articola in due giornate di intenso e puro Marketing su Facebook con i due maggiori esperti italiani della materia.
Fabio Sutto, digital strategist presso Performance Based, opera nel web dal 1998. Inizia come sviluppatore server-side ma l’evoluzione professionale presto lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al Performance Marketing e alla lead generation. Negli ultimi 8 anni è stato relatore nei principali eventi formativi dedicati agli specialisti del web (Be-Wizard.com, SMX, Adworld Experience…) e ha dato il suo contributo tecnico ad alcuni dei manuali di settore di maggiore successo. Valentina Vellucci, digital analyst presso Magilla Guerrilla, si occupa di Digital Strategist per diverse aziende, è docente in vari corsi di formazione ed è specializzata in Social Media Marketing e strategie di Crisis Management, è stata Social Media Editor e consulente digitale per il quotidiano “La Stampa”. Dal 2013 è speaker per diversi eventi formativi a tema digital.
Sotto la loro guida, in una full immersion di 14 ore, sarà possibile imparare a “spremere” le campagne Facebook evitando di sprecare budget, ad impostare i corretti settaggi e a implementare quelli avanzati per creare unità promozionali più performanti. In più la parte di Content avanzato per Facebook spalancherà il mondo del Facebook Content Funnel, predisponendo ad un approccio più sperimentale al canale, strizzando l’occhio alle migliori strategie per calibrare i contenuti sulla base dei mood degli utenti.
Per assaporare un piccolo antipasto sulla parte relativa a contenuti e strategia del Facebook Master’s Class consigliamo di leggere il post scritto a quattro mani da Dario Ciracì e Valentina Vallucci: https://www.webinfermento.it/facebook-strategy-2018-consigli/ .
Per maggiori info sul corso chiama il numero 080.9640777, scrivi a info@webinfermento.it o vai su https://www.webinfermento.it/corso-facebook-marketing-avanzato/.
In allegato il programma del corso e le foto dei docenti.

Corso Facebook Masters’ Class Advanced Bari, 16-17 marzo 2018

PROGRAMMA 1° GIORNO “Facebook Advertising: impostazioni avanzate e casi pratici” Docente: Fabio Sutto Ore 10:00 – 13:00 • Tipi di campagne e ambiti di applicazione • Tipi di inserzione e soluzioni per valutare e incrementare l’efcacia • Targetizzazione per interessi ◦ Micro targeting Vs. Macro targeting ◦ Reperire i target difcili da individuare • Facebook Pixel 360° ◦ Tracciamento delle conversioni e Facebook Analytcs ◦ Analisi avanzata e individuazione del pubblico ▪ Pubblico personalizzato ▪ Pubblico lookalike ◦ Lavorare con clienti b2b su Facebook • Ottimizzazione delle prestazioni delle campagne: tutte le ricette ◦ Riconoscere i problemi di performance e risolverli
Pausa pranzo libera ore 13:00 -14:00
Studio Web in Fermento web: www.webinfermento.it P.IVA 07796960727 mail: info@webinfermento.it Via Crisanzio, 114 70123 Bari (BA) tel. 080 96 40 777
> WEB > MARKETING > SOCIAL MEDIA
Ore 14:00 – 18:00 • Valutazione dell’andamento delle campagne ◦ Analisi e reportistica • I meandri del Business manager e la corretta gestione degli account • Il ruolo dei Facebook Ads nel Performance Marketing e nella lead generation • Facebook per l’e-commerce: il product catalog ◦ Ottimizzazione per l’e-commerce • Case study reali sia con budget minimali, sia con budget elevati

PROGRAMMA 2° giorno
“Focus Facebook Advanced per il content marketing” Docente: Valentina Vellucci Ore 10:00 – 13:00 • PED: il piano editoriale su Facebook ha ancora senso nel 2018? • Analisi delle caratteristiche dei contenuti che spingono gli utenti a non seguire più le brand page • Facebook Content Funnel: qual è il peso del content marketing fra TOFO, MOFU, BOFU • Esempi pratici, casi studio e strategie di Facebook content marketing all’interno del marketing Funnel • Facebook content insight based: costruire contenuti a partire dagli intenti interazionali. Un approccio sperimentale al content marketing per Facebook • Facebook visual thinking: best & worst practise per un macromood visuale realmente social.
Studio Web in Fermento web: www.webinfermento.it P.IVA 07796960727 mail: info@webinfermento.it Via Crisanzio, 114 70123 Bari (BA) tel. 080 96 40 777
> WEB > MARKETING > SOCIAL MEDIA
Pausa pranzo libera ore 13:00 -14:00 Ore 14:00 – 18:00 • Facebook Visual tool: breve ma intensa carrellata dei tool visuali di più semplice utilizzo • Facebook video live: non solo reaction! Tutto quello che ti serve sapere per rendere “efcaci” i tuoi live video in una strategia di digital marketing • Facebook content marketing: come diferenziare i mood editoriali della fan page da quelli del tuo gruppo Facebook • Facebook Hot news: sondaggi, gif native & Cloud Word Trend. Tutte le novità che Facebook ha in serbo per noi per questo 2018
Studio Web in Fermento web: www.webinfermento.it
PopCorn
di Danila Paradiso
+39.328.6237094
d.paradiso@popcornpress.it
www.popcornpress.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *