All’Arena Indoor
Il Natale a tutto tondo all’Arena Flegrea tra Teatro e Musica
Giovedi 15 dicembre “Teatro in pillole speciale Natale”
Venerdi 16 dicembre “Peter’s Gospel Choir”
Arena Flegrea – Accesso Parcheggio Custodito da Viale John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli, www.arenaflegrea.com
Ce n’è per tutti i gusti all’Arena Flegrea, che comincia a festeggiare il Natale a tutto tondo tra teatro e musica. Si comincia giovedi 15 dicembre alle ore 21,00 con Teatro In Pillole Speciale Natale. Un format originale e itinerante, Teatro in Pillole, ideato e diretto da Stefania Russo, quest’anno alla sua terza edizione, ospitato per lo Speciale Natale, dall’Arena Flegrea di Napoli. Tema del mese: “Ti auguro…”. Una serata fra amici, ma anche un contest teatrale: infatti fra un piatto di pasta, ed un bicchiere di vino si ha la possibilità di assistere alle brevi performance teatrali della durata massima di 10 minuti. Otto esibizioni fra Amatori e Professionisti (fra i candidati le compagnie teatrali dei Coffee Brecht e Cuore a Sud, Diego Sommaripa, Vito Gattullo, Amelia Longobardi) sul tema del “Ti Auguro…”: la pillola di teatro di ciascun artista racchiuderà un augurio speciale per il pubblico cui spetterà il compito di decretare il vincitore! Ad accogliere all’Arena la compagnia Ribolle con grande spettacolo di bolle di sapone, mentre ad aprire la serata ci sarà la musica live dei Route 666 (Luca Gragnano, Luigi Scognamiglio, Gianluigi Di Fenza, Pluty Crostantino, Fabio Cangiano, Rita Gargiulo) che accompagneranno il momento della cena-buffet con una piacevole selezione musicale. Sponsor del progetto il Teatro Galleria Toledo che metterà in palio i biglietti per uno spettacolo Teatrale. Ospite della serata il direttore Organizzativo di Galleria Toledo Rosario Squillace e il regista e attore Egidio Carbone. Consigliabile prenotazione: Stefania Russo 338.8265903 o attraverso la vendita online di Etes Arena Flegrea. Biglietto comprensivo di cena buffet, calice di vino, spettacolo e diritto di voto: 15 euro.
Venerdi 16 dicembre dalle ore 20,30 si entra ancor più nel vivo dell’atmosfera natalizia con il Peter’s Gospel Choir, nato dall’esigenza di unire la cultura occidentale con le forme di spiritualità di un mondo culturalmente diverso, quello degli afroamericani. Attraverso la realizzazione di concerti carichi di sonorità blues, jazz, soul e rock, caratterizzati dal caldo intreccio vocale e da un’esplosiva vitalità, con un vasto e ricercato repertorio di apprezzati brani inediti scritti dal coro, nonché riarrangiamenti originali di spirituals, gospel classici e contemporanei, il Peter’s Gospel Choir si propone di far rivivere nelle chiese, nei teatri, nei locali e nelle piazze delle nostre città la spiritualità passionale e coinvolgente che solo il gospel sa esprimere in maniera unica ed inconfondibile. Il coro gospel è composto da: Daniela Andinolfi, Adelaide Ciancio, Ilaria Diletto, Stefania Fusco, Ciro Longobardi, Fausta Molfini, Roberta Papa, Giulia Ponticelli, Ginevra Ponticelli, Silvia Romano e Quirino Vassalli.
Media partner RADIO PUNTO NUOVO
Biglietto per la serata 10 euro
Prenotazione tavoli: prenotazioni@arenaflegrea.com o chiama 3886535598
Ufficio Stampa Arena Flegrea/Arena Indoor Annalisa Tirrito, cell. 335 5289607, press@arenaflegrea.com
——————————————————————–
le sonorità di “AfroBlue Trio”, tra soul ed elettronica Venerdi 9 dicembre la voce e il ritmo di Helen Tesfazghi Con la tastiera di Paolo Sessa ed il basso di Roberto D’Aquino
Arena Flegrea – Accesso Parcheggio Custodito da Viale John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli www.arenaflegrea.com
Venerdi 9 Dicembre dalle ore 20:30 l’Arena Indoor vivrà una nuova emozione con il concerto di Helen Tesfazghi. Il soul unito alle sonorità elettroniche arriva negli spazi del foyer con il progetto “AfroBlue Trio”, realizzato dalla cantante, dal tastierista Paolo Sessa e dal bassista Roberto D’Aquino.
Helen Tesfazghi nata a Napoli, e di origini Eritree, spazia da sonorità del sud, al soul, al funky. Approccia alla musica nelle vesti di vocalist, accompagnando le performance di dj della House Music, come Little Louie Vega, Tony Humphries ed altri. Vanta diverse esperienze come cantante/attrice in musical teatrali: “Emozioni”, “Quanti Amori” con musiche di Gigi D’Alessio; in “Sister Act” della Compagnia della Rancia. Prossimamente sarà protagonista in “The Bodyguard”.
Paolo Sessa ha suonatocollaborato con artisti Italiani ed internazionali tra cui Tony Mason, Sagi Rei e Wendy Lewis. Ha all’attivo più di 20 dischi pubblicati con svariate etichette italiane ed internazionali.
Roberto D’Aquino vanta collaborazioni con Anna Tatangelo, Gianluca Grignani, Giorgia, Edoardo Bennato e tanti altri grandi della musica italiana.
Il loro lavoro “AfroBlue Trio” è caratterizzato da una particolare ritmica affidata ai velocissimi piedi di Paolo Sessa, che domina una loop station, programmata per simulare i suoni di una batteria elettronica. Nuovi suoni ispirati all’Africa…a Napoli…a tutto ciò che fa vibrare l’anima! Ed è proprio il “far vibrare l’anima” la mission della band.
MEDIASPONSOR Radio Punto Nuovo
Ingresso 5 euro
AfterShow: DjSet | servizio BAR sempre attivo
Info&Prenotazione tavoli: prenotazioni@arenaflegrea.com F: +39 081 562 80 40 M: +393886535598,
Ufficio Stampa Arena Flegrea/Arena Indoor Annalisa Tirrito, cell. 335 5289607, press@arenaflegrea.com
—————————————————–
Milonga in arte all’Arena Flegrea venerdi 2 dicembre con Fertango Arena Flegrea – Accesso Parcheggio Custodito da Viale John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli www.arenaflegrea.com
Venerdi 2 dicembre dalle ore 20,30 nell’elegante foyer dell’Arena Flegrea tornano i ballerini di tango, trasformando gli ampi saloni in una sofisticata Milonga. Grazie all’esperienza e alla guida di Fertango, che da anni collabora con moltissimi musicisti del panorama del tango contemporaneo, la passione per il ballo, e le atmosfere delicate che si incontrano con l’arte e la bellezza, ci si appresta a vivere una serata che regala nuove ed emozionanti suggestioni. Musicalizadora Tana Dj si occuperà delle melodie, base studiata e puntuale per un viaggio nella musica ed una selezione intima e forte. Musica, passione, sensualità, oltre ad arte e cultura che si fondono all’Arena, dove Fernando Alfredo Cabrera, guiderà gli appassionati e i curiosi che avranno voglia di trascorrere una serata all’insegna del tango e della passione per riscoprire una delle più antiche e sensuali arti argentine. In uno spazio unico come l’Arena Flegea, che si presta a questo e a mille altri utilizzi, regalando suggestioni sempre nuove. Media Partner della serata è RADIO PUNTO NUOVO.
Info serata: Cucina Aperta e Drink tutta la notte
Ingresso con consumazione 10 euro
Per prenotazione tavolo prenotazioni@arenaflegrea.it – 3886535598
Acquistando il biglietto su www.etes.it, speciale aperitivo: tagliere misto + dessert (12 euro)
Ingresso e parcheggio custodito da Viale John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli.
Ufficio Stampa Arena Flegrea/Arena Indoor Annalisa Tirrito, cell. 335 5289607, press@arenaflegrea.com
0 commenti