APRE IL LOUNGE BAR DOWNSTAIRS
Di Laura Caico
A New Place in Town. Un nuovo posto è nato in città: l’opening party di Downstairs ha aperto ai bon vivant napoletani i battenti del locale di via Manzoni 187, celebrando un debutto in società che farà parlare di sé nel tempo. Come afferma la responsabile comunicazione Cristiana Giordano “Appassionati di luoghi ricercati, modaioli, influencer, gente della notte, habitué di mete cult di Napoli hanno trovato il posto ideale after work per un drink di selezionate etichette e in un contesto urbano insolito e affascinante”. L’insolita struttura si articola fra spazi pieni e vuoti, salotti sabby chic in cui riunirsi a conversare senza fretta, scalette che congiungono i piani sfalsati dei terrazzi e il grande giardino che offre zone di frescura e molta privacy: anche se esternamente non si percepisce la grandezza dell’insieme, Downstair può facilmente ospitare centinaia di ospiti.
I suoi spazi, infatti, vanno oltre il lounge bar interno, arredato in stile ricercato e moderno con comodi divani, tavolini e poltrone sparsi un po’ ovunque e si prolunga outdoor lungo l’immenso giardino – trasformato per l’occasione in un salotto mondano informale con vista mare – per soste relax all’ombra di profumati aranceti, tra divanetti, panchine e tante comode sedute illuminate da luci di candela. I “padroni di casa”, i fratelli Improta e Marco Fumagalli hanno accolto affabilmente i numerosi ospiti introducendoli ad una serata estiva perfetta, con calici di prosecco ghiacciato e Spritz St Germain in abbinamento a finger food e piatti freschi di cucina mediterranea, mentre in sottofondo si svolgeva la performance musicale della cantante Emanuela Acampa, accompagnata da Francesco Perullo al sax e da Salvatore De Vita alla chitarra, posizionati sotto un fresco gazebo all’esterno. Tra i primi ad arrivare, Vincenzo Baratta, Alessandro Lukacs, Niki Monda, Olivia Russo, Roberto e Serena Savanelli, Simona Keller, Manuela Gallo, Ada Vittoria Baldi, Ivan Papoffa, Alessandra Menditto, Anna Paola Palumbo, Francesca e Giovannella Paone, Claudio Comito, Rosi Guida, Patti Scorselli, Vanessa Chianese, Irene Iacovella, Tatiana Lerario, Barbara Di Serafino, Pippo Lerario, Luciana Fiorillo: a ciascun ospite è stata scattata e poi consegnata una foto polaroid con riportato l’#downstairs e incorniciata dall’iconico cartellone con la D e scenografiche scale ritagliate all’interno, gadget ricordo dell’evento.
“Quello che oggi è un fantastico angolo di paradiso, un tempo era la casa del colono – spiega la responsabile delle hostess Mila Gambardella che indossa outfit di Blunauta e gioielli di Alessandra Libonati come la socia Cristiana Giordano con cui ha organizzato l’evento – sottoposto ad un accurato restyling, tra archi e postazioni arredate, per vivere ogni stagione dell’anno e ospitare anche nelle sere invernali incontri culturali, serate musicali, vernissage e presentazioni di libri in un’atmosfera tranquilla e distensiva”.
Tra i flash di Romolo Pizi, visti Mario Palma, Enrico Gambardella, Cintia Rolando, Paola de Simone, Gisella Aceto, Gianna Mancino, Chiara Rolandi. Simona di Serafino, Ugo Capobianco, Achille Janes Carratù, Carla Manuela De Sena, Paolo Schioppa e Chiara Pardini, Dino Russo e Fiorella Di Lorenzo, Salvatore Maione e Anna Maria Serritiello, Marco Falconio, Vincenzo Manzo.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *