Venerdì 1 aprile, alle ore 10,00, alle Antiche Terme di Castellammare di Stabia, via Duilio Caio
Sma Campania, Comune e il consigliere Longobardi verificano i lavori di bonifica
Si terrà il terzo sopralluogo del consigliere regionale Alfonso Longobardi unitamente alla dirigente settore Ambiente del Comune stabiese Lea Quintavalle ed all’Amministratore unico di Sma Campania, Raffaele Scognamiglio.
L’incontro è funzionale a verificare lo stato di avanzamento dei lavori di pulizia del Parco caratterizzato dalla macchia mediterranea e dalle diverse fonti d’acqua; non è la prima volta che vi è una collaborazione tra il Comune di Castellammare di Stabia e la Sma Campania. Infatti, in passato, sono stati eseguiti i lavori di pulizia dei giardini della Reggia Quisisana.
L’intervento rientra nella più ampia e complessiva attività di riapertura delle Antiche terme di Stabia. Gli operai della Base territoriale Sma Campania di Castellammare stanno bonificando la collina che sovrasta tutta l’area termale con decespugliatori, pulizia dei percorsi, eliminando tutti gli alberi sradicati e i rifiuti accumulati nel tempo.
Una volta completata la bonifica si potrà programmare, attraverso una conferenza di servizi, l’effettiva riapertura del Parco con l’accesso ai meravigliosi sentieri, alle fonti termali ed alle acque medicali, per le quali vi è una grande aspettativa dei cittadini e turisti. Grazie all’intervento sono riemerse, alla luce, delle splendide torrette storiche preesistenti alla struttura termale.
MARIO CONFORTO PRESS OFFICER and WEB WRITER SMA CAMPANIA stampasmacampania@smacampania.it
0815624563 3450048489 Collaboratrici: Graziana Iazzetta e Paola Piscopo
da: stampasmacampania [stampasmacampania@smacampania.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *