newsletter n. 12 del 24 maggio 2005
Mercoledì, 25 maggio 2005 alle ore 21.45 su TeleSalerno1 andrà in onda
Pagine del Cilento
trasmissione televisiva di informazione di Cilento, Valle del Calore e Alburni
IN REPLICA GIOVEDI’ 26 MAGGIO ALLE ORE 15.45
MERCOLEDI’ 1 GIUGNO ALLE ORE 21.45
GIOVEDI’ 2 GIUGNO ALLE ORE 15.45
Pagine del Cilento è anche un giornale
ogni mese in tutte le edicole della Valle del Calore, degli Alburni e di Capaccio-Paestum
e un giornale on line che potete consultare all’indirizzo
www.paginedelcilento.it
Direttore Annavelia Salerno
In redazione Anna Rita D’Andretta
Responsabile di Produzione Alfonso Verruccio
Realizzazione tecnica Gerardo Falce
info@paginedelcilento.it
In questo numero…..
ALBANELLA – Il sindaco, Giuseppe Capezzuto, in un’intervista esprime le motivazioni per le quali l’amministrazione sostiene ed incoraggia il progetto Educazione alla Legalità, di cui tra breve ci sarà il terzo incontro. Il progetto, che si compone di cinque appuntamenti, intende rivolgersi ai giovani, inculcando loro, grazie alla collaborazione preziosissima della scuola, della famiglia e delle istituzioni, i principi base del vivere civile.
ALTAVILLA – Shameena Acito, atleta della Polisportiva Azzurra di Altavilla Silentina, ha vinto il campionato italiano per la classe cadette fino a 44 kg, che ha avuto luogo ad Ostia Lido di Roma l’otto maggio scorso. Straordinario successo aveva già ottenuto ai tornei internazionali di Bergamo, Udine e Genova, suscitando l’ammirazione dell’intera cittadinanza di Altavilla Silentina e la gioia dei suoi familiari
CAPACCIO – L’estate di Paestum promette di riservare appuntamenti interessanti; ne è prova la manifestazione che ha segnato la fase conclusiva del ciclo di eventi iniziativi lo scorso 23 aprile e organizzati dallo StapaCepica di Salerno e dal Comune di Capaccio – Paestum nell’ambito del progetto Costiera dei fiori. Balconi fioriti, iniziativa promossa dall’Associazione Agorà e realizzata nel centro storico di Capaccio capoluogo, ha visto numerose adesioni da parte dei cittadini di Capaccio che hanno abbellito portoni e balconi con splendide piante e fiori profumati.
CAPACCIO – Altra rilevante manifestazione tardo-primaverile che è giunta alla terza edizione è Paestum in vespa e Lambretta…il luogo dove si celebra il mito, l’evento divenuto un appuntamento importante che ha celebrato due miti degli anni ‘60. L’iniziativa, organizzata dall’associazione La Rosa di Pesto, dal Lambretta Club Campania e dal comune di Capaccio-Paestum, ha ospitato personaggi del calibro di Franco Oppini e sua moglie Ada, Gianpiero Galeazzi, Franco di Mare ed altri personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno approfittato dei giorni compresi tra il 20 e il 22 per far visita all’area archeologica.
PIAGGINE – La proposta di organizzare un simposio di scultura in pietra cilentana nasce dall’esperienza della realizzazione del Presepe “Natale alle falde del Cervati”, a cura di Luigi Vigorito; come momento di sintesi e unione tra arte e ambiente, tra cultura e artigianato, tra materia e spazio, oltre che come momento di aggregazione e formazione per i giovani e gli appassionati della scultura e dell’arte. L’intento dello scultore, Luigi Vigorito, di concerto con l’assessore Marra e grazie al contributo del Comune di Piaggine, è quello di valorizzare la pietra Cilentana: da un lato la pietra naturale come ricerca plastica e scultorea e dall’altro la ricerca come espressione di cultura artigianale visto il nostro passato di abili scalpellini in pietra.
ed altro ancora…
NOTA. Per inviare i tuoi commenti e suggerimenti scrivici a info@paginedelcilento.it
Il suo indirizzo di posta elettronica è inserito nella nostra mailing list esclusivamente per l’invio di comunicazioni su Pagine del Cilento. Nel rispetto della legge sulla privacy (675/96) lei ha diritto ad opporsi al trattamento dei suoi dati personali e quindi potrà richiedere in ogni momento la cancellazione del suo indirizzo dalle nostre liste inviando una e.mail che abbia come oggetto CANCELLAMI a info@paginedelcilento.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *