LE NEWS DI PAGINE DEL CILENTO
Enorme successo per i Mediterranea La band, in tour nel territorio, propone un repertorio vasto e coinvolgente.Da diverso tempo vanno in giro proponendo un repertorio musicale capace di affascinare età e gusti spesso agli antipodi tra di loro. Sarà proprio questo il segreto dei Mediterranea, una band made in ValCalore che lentamente ma in maniera decisa si sta affermando sul territorio, riscuotendo un successo inatteso ma certamente meritato. Loro sono in quattro: Alfonso Senatore alla chitarra, Tiziano Guarracino al basso, Maurizio Capuano alla chitarra e Fabio Salerno, voce e chitarra elettrica, e, a partire dall’estate 2004 e per tutta l’estate 2005, hanno compiuto un tour che ha richiamato nelle piazze della valle centinaia di appassionati rapiti dalle note suonate con inconsueta maestria. Dapprima cominciata in sordina, il successo che stanno riscuotendo e che li sta facendo conoscere nella provincia di Salerno è esploso nel corso di questa estate, che li ha visti ospiti a Castel San Lorenzo, paese che ha tenuto a battesimo I Mediterranea, per proseguire ad Altavilla, per ritornare a Castel San Lorenzo, poi a Postiglione fino a spopolare nel corso di una entusiasmante gara musicale che ha avuto luogo presso il noto pub Spartacus, dove ora sono graditi ospiti ogni fine settimana. Da Ligabue a Vasco Rossi, ai Pink Floyd, agli U2, i Mediterranea riescono a calamitare l’attenzione del pubblico grazie alla passione che traspare dai loro occhi, all’abilità e alla fantasia nell’esibizione, elementi che, certamente anche in futuro, accresceranno il loro successo. Annavelia Salerno www.paginedelcilento.it www.cilentoinforma.blog.tiscali.it www.ascom.altervista.org
Queste alcune delle news di oggi su www.paginedelcilento.it
A Praiano una piazza in ricordo di Monsignor Gennaro Fusco
In segno di profonda gratitudine e infinito rispetto, il sindaco di Praiano, Gennaro Amendola, ha fortemente voluto intitolare al compianto Monsignore Gennaro Fusco una piazzetta, che porterà il suo nome, sita lungo Via Masa; stradina che Monsignore percorreva più volte al giorno per recarsi in Parrocchia…
BIMED
Bimed un posto da favola per i percorsi della fantasia
La Scuola Elementare di Battipaglia “Alfonso Menna” in Via Ravenna ha accolto la scultura di Franco Ciuti, uno degli artisti più versatili della scena nazionale e internazionale, nell’ambito di “Un posto da favola per i percorsi della fantasia”, l’azione che la Bimed, Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo, attua in collaborazione con enti locali, studenti e istituti di cultura della Campania, nell’intento di creare, tra l’altro, un vero e proprio filo diretto con i paesi del Mediterraneo….
REGIONE E CARO BENZINA
Carpinelli contro il caro benzina
Il vice presidente della III Commissione Regionale Attività Produttive Ugo Carpinelli, di fronte all’aumento vertiginoso del costo della benzina, ha inoltrato richiesta di convocazione urgente della commissione per avviare l’iter procedurale di modifica della legge regionale n. 27/1994, che disciplina le concessioni per l’installazione degli impianti di distribuzione di gas e metano per auto, attualmente bloccate per esaurimento del piano distributivo….
SINDACI A EBOLI
Incontro tra sindaci stamani a Eboli. Stamattina, rispondendo all’appello lanciato a fine luglio dal sindaco di Eboli, si sono incontrati, nel palazzo municipale di Campagna, i sindaci di comuni di Eboli, Campagna, Battipaglia, Serre, Capaccio che hanno dato vita al Coordinamento dei Sindaci per affrontare insieme il problema dei rifiuti nella Piana del Sele…..
http://www.paginedelcilento.it/news.asp?id=363
Annavelia Salerno
Direttore PaginedelCilento.it
www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.