Annavelia Salerno: Il cavallo e le tradizioni castellesi
“Il cavallo e le tradizioni castellesi” promette di essere una delle più innovative ed originali manifestazioni della mite Castel San Lorenzo. L’idea nasce dal connubio tra la passione per l’equitazione di un gruppo variegato di professionisti locali e la volontà di fare uno sforzo per valorizzare il proprio paese, portandovi gente e contribuendo quindi a far girare l’economia.
E’ l’associazione di volontariato ippico civile Alto Calore l’attore , domenica prossima, 19 giugno, che porterà venti cavalieri in giro per le vie, i vicoli, le piazze del paese in una insolita passeggiata che a molti suona come una scommessa ardua ma che certamente saprà dare grande soddisfazione ai componenti dell’associazione ai quali certamente l’intera valle del Calore strizzerà l’occhio compiaciuta. L’itinerario non escluderà nessun angolo di Castel San Lorenzo: si partirà al mattino da via Donato riccio, per proseguire verso le vie Roma, Principe Carafa, Santa Maria, prevedendo una sosta nella storica Piazza Umberto I, e continuare per via Noele, via Foresta, passando nuovamente per via Donato Riccio e concludendo il percorso in Largo San Cosmo.
Alle 11,00 saranno i bambini coloro che si divertiranno maggiormente: grazie alla collaborazione e al sostegno dei membri dell’associazione monteranno a cavallo assaporando il piacere di cavalcarlo.
Si concluderà, in serata, con la Festa Danzante, durante la quale si potrà ascoltare buona musica, assaggiare alcuni piatti tipici abbinati all’ottimo vino delle vigne castellesi.
La manifestazione si avvale della collaborazione di tutti, ma proprio tutti gli attori sociali: il comune di Castel San Lorenzo, guidato da Michele Lavecchia, la comunità montana Calore Salernitano e il suo maggiore rappresentante Donato De Rosa, l’Unione dei Comuni Alto Calore. Tutte le associazioni sono state coinvolte: Pro-loco Castel San Lorenzo, Cast il Mulino, Castellonline, Giacche Verdi, Legambiente Cervati-Calore.
Annavelia Salerno annavelia@virgilio.it
Brucellosi, Caputo: «Dimezzata l’incidenza e diminuiti i focolai attivi»
“Abbiamo introdotto tutte le iniziative possibili per contrastare la diffusione della brucellosi bufalina in alcune aree della nostra regione, ottenendo risultati confortanti: per la prima volta nell’ultimo quinquennio, in cui erano state raggiunte punte di Leggi tutto…
0 commenti