Ad Albanella il I° Meeting dello Sport

Dopo l’inaugurazione del centro sportivo Santa Sofia, avvenuta il 16 luglio scorso, l’attenzione dell’amministrazione comunale di Albanella è ora tutta puntata sull’organizzazione di uno degli eventi più attesi di questa stagione, il I° Meeting dello Sport: una quattro giorni interamente dedicata allo sport che si svolgerà, tra il 21 e il 25 luglio, all’ombra della splendida chiesa di Santa Sofia, da cui il nuovo impianto sportivo prende il nome. Sono diverse le attività sportive che in quei giorni sarà possibile praticare: salto in alto, salto in lungo, getto del peso, corsa veloce 100 mt, corsa veloce 200 mt, staffetta 4X100 mt, maratonina.
Il progetto per la realizzazione dell’impianto sportivo di Santa Sofia è nato dalla convinzione che lo sport debba essere, oltre che momento agonistico in senso stretto, anche occasione di socializzazione, e quindi l’amministrazione ha il dovere di favorire quanto più è possibile, occasioni per praticarlo.
“Il primo Meeting dello Sport è un’occasione per promuovere lo sport – dice il sindaco di Albanella, Giuseppe Capezzuto – ed anche per pubblicizzare le strutture sportive di questo comune, che potranno diventare punto di riferimento per i paesi limitrofi, in quanto nel giro di diversi chilometri non vi sono simili strutture pubbliche. Abbiamo fatto uno sforzo notevole per garantire strutture idonee perché i giovani possano fare sport, perché riteniamo che l’attività sportiva sia fondamentale per la crescita e la socializzazione”.
Proprio in merito a questo aspetto, e per favorire una riflessione sull’opportunità di socializzare attraverso lo sport, l’amministrazione ha promosso un convegno sul tema “Sport: crescita e socializzazione” (Palazzo Spinelli, 21 luglio ore 20.00) che dà il via alla manifestazione alla presenza del Senatore Marco Pecoraro Scanio, già Assessore allo Sport della Provincia di Salerno.
Il I° Meeting dello Sport è stato organizzato dall’amministrazione di Albanella, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Salerno, della Comunità Montana Calore Salernitano ed in collaborazione con l’associazione socio-culturale-ricreativa “I quattro venti” e la Pro-loco di Albanella.

Annavelia Salerno, giornalista
Direttore del periodico cartaceo Pagine del Cilento
Direttore del quotidiano telematico PaginedelCilento.it
Conduttrice del programma televisivo Pagine del Cilento
339 1107387
annavelia@virgilio.it

www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog.tiscali.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *