PICCOLI PASTICCERI CRESCONO A “LA FELTRINELLI” DI NAPOLI
Domenica 2 dicembre, tutti a lezione di dolcezze… da appendere all’albero.
In “cattedra”, Antonio Cafiero, pasticciere da Guinness e autore del libro “Il Mulino di casa Cafiero”
“A.A.A. aspiranti piccoli pasticceri cercasi per la realizzazione di dolci decorazioni natalizie… da sgranocchiare o appendere all’Albero”.
Potrebbe suonare più o meno così l’invito alla squisita lezione di merendine, rigorosamente hand made, in programma per domenica 2 dicembre, a partire dalle 11.30, a “La Feltrinelli” Libri e Musica di Napoli (piazza dei Martiri).
Un appuntamento goloso, per bimbi e non solo, che vedrà salire in “cattedra” il pasticciere sorrentino da Guinness Antonio Cafiero, autore del libro “Il Mulino di casa Cafiero” (Franco Di Mauro Editore).
Un delizioso volume illustrato, in cui il maître chocolatier partenopeo spiega passo passo come preparare in casa, con la supervisione di mamma, papà, zii o nonni, tanti dolcetti semplici, sani e gustosi.
Dalle torte di mele alle crostate passando per la gettonatissima
“sbrisolona” mantovana e i dolcetti senza glutine.
«Per l’occasione – racconta Cafiero – realizzerò con i bambini che verranno alla Feltrinelli una montagna di biscotti da appendere all’albero di Natale.
Mostaccioli napoletani a forma di stelline, pupazzi di neve, Santa Claus in miniatura e cuoricini che poi ricopriremo di cioccolato bianco, al latte o fondente e personalizzeremo con i nomi dei piccoli pasticceri».
INFO
Domenica 2 dicembre 2007 – ore 11.30
La Feltrinelli Libri e Musica
Piazza dei Martiri – Napoli
Tel. 081 2405411
Ufficio stampa per Antonio Cafiero:
Annalisa Palmieri 349 5458714 [alisapalmieri@gmail.com]
0 commenti