Angelo Di Costanzo miglior sommelier della Campania

—————
Ricevo e pubblico volentieri le note ricevute a proposito della scelta del miglior sommelier della Campania svoltosi a Cerreto Sannita(Bn) il 16 giugno.
Mi unisco ai complimenti inviati al nostro corregionale per il premio ricevuto che certo rappresenta non solo un giusto riconoscimento, ma anche il viatico per cimentarsi alla pari con gli altri sommelier d’Italia nel Premio Nazionale e chissà che…
Bravo Angelo, un caro saluto Gianpaolo

—————————-
Ciao Gianpaolo, ti invio l’articolo, preso dal blog di Luciano Pignataro, per segnalarti il successo, meritato, del sommelier Angelo Di Costanzo, patron dell’enoteca l’Arcante di Pozzuoli.
A presto,Rosario Mattera

—————————
Cerreto Sannita: nella città della ceramica Antonio Del Franco consegna la fascia di Nicoletta Gargiulo al patròn de L’Arcante di Pozzuoli.
Il Sannio ha decretato i migliori sommelier campani 2008. Si è svolta a Cerreto Sannita, infatti, ‘La giornata del sommelier’ organizzata dall’Ais Campania. Un intenso pomeriggio, quello di lunedì, che si è aperto con l’assemblea generale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2007 e di quello preventivo 2008, ed è poi proseguito con lo spazio dedicato al concorso per individuare il primo sommelier campano, categoria professionisti e categoria non professionisti.
Il responso, letto in tarda serata dal presidente dell’Ais Campania, Antonio Del Franco, ha visto primeggiare per la categoria professionisti Angelo Di Costanzo, sul podio sono saliti Roberto Adduono e Antonio De Carolis. Ad Angelo Di Costanzo è stata consegnata l’ambita fascia vestita nel 2007 da Nicoletta Gargiulo. Per quanto riguarda la categoria non professionisti si è avuto un podio tutto femminile, che ha decretato la vittoria di Elvira Coppola, seguita da Jasmin Galasso e Carmela Cerrone.
La cerimonia di premiazione è stato l’ultimo atto della bella serata che i sommelier delle varie delegazioni campane hanno trascorso nella cornice del suggestivo chiostro settecentesco di Palazzo Sant’Antonio, dove l’amministrazione comunale ha allestito un momento conviviale. Contornati dalle bellezze ceramiche i graditi ospiti hanno assaporato le bontà della terra titernina preparate dal personale del ristorante cerretese ‘La vecchia quercia’. Il tutto ovviamente innaffiato con i migliori nettari della terra sannita.
Al termine della serata i ringraziamenti del presidente regionale dell’Ais, Antonio Del Franco, agli amministratori della cittadina sannita (nelle persone del primo cittadino Antonio Barbieri e dell’assessore Luigi Di Santo, per l’impegno veramente competente ed impeccabile dal punto di vista organizzativo), a Maria Grazia De Luca, la guida della delegazione sannita dell’Ais, a Giancarlo Mondini, presidente dell’Ais Emilia Romagna, che ha rivestito il ruolo di presidente della giuria nell’ambito del’importante concorso che ha individuato i più bravi tra i sommelier campani.
Pasquale Carlo

——————–
Un augurio di cuore ad Angelo che spesso abbiamo il piacere di ospitare qui. La sua vittoria è un premio non solo alle sue qualità professionali, ma soprattutto a quelle umane: umiltà, determinazione, educazione, cultura, assenza di preconcetti. Complimenti a tutti, anche a Roberto Adduono, del Conte Andrea di Salerno, che ho conosciuto e molto apprezzato la settimana scorsa alla selezione di Vini Buoni d’Italia del Touring a Paestum.
Viva la Campania che va, quella dei giovani.
Luciano Pignataro

—————–
Angelo Di Costanzo
Primo Sommelier della Campania 2008

Venerdì 27 giugno dalle ore 20,00

FESTEGGIAMO IL
PRIMO SOMMELIER CAMPANIA 2008
Angelo Di Costanzo Vi invita a festeggiare il titolo appena conseguito presso la nostra Enoteca & Sala Degustazione, dalle ore 20,00 con spumante ed immancabili stuzzzichini “della suocera” per raccontare e condividere questa esperienza bellissima con chi in questi anni ci ha sempre sostenuto e stimolato con la loro stima ed affetto: tutti Voi cari amici.

Un grazie a tutti Voi che supportate le nostre iniziative e contribuite alla crescita del nostro progetto, questo piccolo traguardo è anche merito Vostro!
Angelo e Lilly
——————–
PS:Avviso a tutti i nostri cari Avventori
dal 1° luglio seguiremo i seguenti orari:
dal Lunedì al Sabato
L’enoteca sarà aperta:
10.00 – 13.00
17.00 – 20.30
CHIUSO LA DOMENICA

dal Martedì al Sabato dalle 20,30
è aperta la Sala Degustazione
dove cenare e rilassare lo spirito, dove bere ed imparare a capire.

inoltre…

il 2 e 3 Luglio resteremo chiusi

Saremo in Toscana per il Viaggio
“AMICI DI BEVUTE” presso le aziende:
Villa Nozzole a Greve in Chianti
Tenuta La Fuga a Montalcino
Fattoria Le Pupille a Scansano
da Mercoledì 4 Luglio apertura regolare

ENOTECA L’ARCANTE
via G. Pergolesi, 86/88 Pozzuoli tel. 0813031039
Sala Degustazione con locale
climatizzato

da: larcante [larcante@libero.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.