Alvignano: Grande successo per fiera della pizza.
Si è conclusa nella notte di Venerdì 4 Luglio la fiera della pizza di Alvignano, l’evento enogastronomico organizzato dalla associazione pizzaioli casertani con il patrocinio dalla Pro Loco alvignanese e della locale sezione della protezione civile.
Accanto ai forni a legna che hanno sfornato migliaia di pizze per gli entusiasti visitatori convenuti da tutta la Campania, una folta presenza di espositori e numerosi artisti hanno accompagnato la manifestazione nei cinque giorni di programmazione.
Nella serata finale apprezzata la presenza della Ugl, il sindacato guidato da Renata Polverini, che nella provincia di Caserta ha avuto in questi anni un fortissimo apprezzamento dai lavoratori ed una presenza costante alle manifestazioni che contano.
“Essere presenti qui” ha dichiarato il segretario provinciale del settore agroalimetare Ferdinando Palumbo “rappresenta per Ugl un necessario attestato di riconoscenza agli operatori del settore, alla qualità del prodotto proposto ed agli amici di Alvignano. La positiva ricaduta occupazionale che non solo nel campo del commercio e della promozione agroalimentare la pizza ed il suo indotto apportano alla regione meritano vetrine importanti come quella organizzata dalla pro loco di Alvignano.” Realizzate le aspettative degli organizzatori che avevano la volontà di rinvigorire, rinnovandola la tradizione della pizza campana artigianale che si appresta ad ottenere il riconoscimento del marchio Stg dalla Ue.

L’ANNUNCIO
Alvignano. Festa della Pizza con Monica Sarnelli.
Gran fermento nell’ex Compulteria per la prima Fiera della Pizza, organizzata dell’associazione Pizzaioli Casertani con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Pro Loco e Protezione Civile, e che si terrà nell’area mercato da lunedì 30 giugno a giovedì 3 luglio nel rispetto del seguente programma: Domenica 30 ore 19 corteo con partenza da piazza Greco all’area mercato, dove per l’inaugurazione della fiera è prevista la partecipazione di majorette e della banda musicale di Piedimonte Matese, nonché l’esibizione di acrobati della pizza. Alle ore 19.30 è previsto un breve saluto del presidente dell’Associazione Pizzaioli casertani Aldo Santoro, titolare del noto ristorante caiatino “Il Vicoletto”, che illustrerà la manifestazione unitamente alle autorità locali, con in testa il sindaco Angelo Di Costanze e il presidente della Pro Loco Vincenzo Del Genio. L’apertura degli stand è programmata per le ore 20,30 con il rituale taglio del nastro, dopo di che la serata proseguirà con uno spettacolo di karaoke per concludersi con un saggio della scuola di danza “Mari Jo Dance”, programmato per le ore 22,30. Martedì primo luglio, invece la serata sarà allietata dal cantante Carmine Migliore in concerto con i Niussò, ma il clou dello spettacolo è programmato per mercoledì 2 luglio con la straordinaria partecipazione della famosa cantante napoletana Monica Sarnelli al concerto di Franco Biondillo e il suo complesso “Kiusa Parentesi”. Giovedì 3 ad allietare il pubblicosarà Pasqualino Offreda in Concerto, seguito dall’esibizione dei campioni del Mondo 2008 di Pizza Acrobatica. Dulcis in fundo, venerdì 4 luglio, spettacolo di Maurizio Merolla e il suo fantastico mondo. Durante la manifestazione sarà possibile visitare tutti i giorni gli stand espositivi e degustare un’ottima pizza presso i numerosi stand eno gastronomici allestiti da: “Pizzamania” di Vittorio Esposito, Alvignano; Pizzeria “Millennnium” di Angela Negri, Alvignano; maestri pizzaioli di Dragoni, Ruviano e Caiazzo, con in testa il vulcanico titolare del ristorante – pizzeria “Il Vicoletto”, Aldo Santoro. In fiera, inoltre, saranno present istand espositivi delle seguenti aziende: “Melanù”, fabbrica di liquori al gusto di mela annurca; Atelier PM di Maddalena Ponsillo, Caiazzo; SerEco, Servizi Ecologici, di Pasqualino Ponsillo, Caiazzo; TCL di Pasquale Landino, Alvignano; Gaiarda acque, di Telese Terme; “Caprareccia”, antica azienda agricola di Piana di Monte Verna; Tecno Sud di Emilio Cassella, Caiazzo; L’angolo Verde, vivaio, Alvignano; “La Tradizione del Sapore”; biscottificio ed affini, Castello del Matese; Alfredo Ibelli, impianto e arredamenti per negozi, San Giorgio del Sannio; Pacelli, prodotti agricoli e carrelli elevatori, Alvignano; PG Pubblicità, Dragoni, nonché gli immancabili aderenti dell’ultima ora.

INFO
TELERADIO NEWS
Agenzia di Stampa giornalistica, radiofonica, televisiva e telematica (Internet).
Via Raffaele Mirto 2/6 – 81013 Caiazzo (Caserta) Tel/fax: 0823862832; cell.3345392935 info@teleradionews.info * giannigosta@nafura.it * gi-go@libero.it *

da: giannigosta@inwind.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.