All’Arena Flegrea il 19 luglio l’unica data in Campania per “Napoli Trip” di Stefano Bollani
con un omaggio a Pino Daniele
“Napoli. Un universo parallelo in cui mi son trovato a vagare spesso, da solo o con compagni di viaggio. E stavolta son davvero tanti, gli amici che mi hanno dato una mano a imbastire questo affresco.”
Stefano Bollani Napoli Trip
IL NUOVO ALBUM
DAL 27 MAGGIO 2016 – CD 4792713 / DIGITALE
In concerto martedi 19 luglio 2016, ore 21,15- Arena Flegrea, Via John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli
Il nuovo, straordinario album di Stefano Bollani dedicato alla città partenopea, un progetto che vede la partecipazione di varie anime: da Daniele Sepe, a garanzia della napoletanità più “popolare”, al DJ norvegese Jan Bang, che ci svela una Napoli vista con occhi lontani e diversi dai nostri, rivisitandola con un vestito sonoro spiccatamente contemporaneo.
Il disco combina elementi provenienti da mondi diversi ed è impreziosito dall’apporto di tanti musicisti, alcuni dei quali collaborano con Bollani per la prima volta: da un ensemble tutto partenopeo che rilegge Raffaele Viviani e Nino Taranto all’inedito quartetto composto da Nico Gori (clarinetti e sax), Daniele Sepe (sassofono e flauti) e Manu Katche (batteria) che affronta nuove composizioni di Bollani create per questo progetto.
C’è poi una parte più intima, al piano solo, in cui Bollani rivisita gli amori antichi (Carosone, Pino Daniele) oltre a una canzone di Lorenzo Hengeller (Guapparia 2000) dove si accompagna con la sua voce.
L’album chiude con un grande classico, Reginella, impreziosito dal mandolino di Hamilton de Holanda.
Stefano Bollani con Napoli Trip sarà in concerto all’Arena Flegrea, martedi 19 luglio alle 21,15 l’unica data in Campania, dove presenterà il suo nuovo album, spaziando tra pianoforte e tastiere con i suoi amici Nico Gori, al clarinetto, Jim Black, alla batteria e Daniele Sepe, ai sassofoni.
CAVEA BASSA: Euro 35,00, CAVEA ALTA: Euro 30,00
Apertura porte: ore 19.00, Inizio concerto: ore 21.15; In vendita su www.etes.it
Ufficio Stampa Arena Flegrea: Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, tirrito.annalisa@gmail.com
Eventi
Fagiolo Quarantino della Valle del Dragone, torna la festa
Ritorna la “Festa del Fagiolo Quarantino della Valle del Dragone” di Volturara Irpina (Avellino), presidio Slow Food dal 2018. Un evento giunto alla sua undicesima edizione con una proposta ricca e variegata in un doppio Leggi tutto…
0 commenti