ALLA SNE LA TERZA TAPPA DEL TROFEO NATALIZIO. E A GENNAIO C’E’ LA
TRADIZIONALE BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI
27 dicembre 2016 – Conclusa la terza e ultima tappa del Trofeo Natalizio organizzato alla Sne, la Scuola
Napoletana di Equitazione. Nella struttura di via Beccadelli come avvenuto al termine delle due precedenti competizioni dell’evento, tante le premiazioni che sono coincide anche con lo scambio di auguri in vista delle festività di fine anno. Nella categoria L60 ha vinto Dorotea Aconito, nella L70 Chiara Torchia. Successo per Giovanna Tortoriello nella B80 e nella B100 per Maria Lucia Vitobello. Il gradino più alto del podio nella B110 l’ha raggiunto, invece, Marianna Rusciano.
La giornata di gare si è svolta sempre sotto la guida degli istruttori Melanie Falvo,Fabio Del Covillo e Umberto Cortese. Le vincitrici sono state premiate dal presidente Salvatore Naldi e da Fabrizio Spanò, delegato all’attività sportiva della Sne. E,intanto, già è stato definito il programma culturale e sportivo di gennaio. Tra gli eventi in calendario la tradizionale e curiosa benedizione degli animali, martedì 17 alle ore 17 con l’accensione del ceppo di Sant’Antonio abate.
Cavalli e non solo:sono attesi come gli anni scorsi anche tanti animali da compagnia.
L’Ufficio Stampa Emanuela Sorrentino Via A. Beccadelli, 37 – 80125 Napoli – TEL/FAX +39. 081. 5703619
e-mai: sne@fontelnet.it
——————————————————
ALLA SNE IL TROFEO NATALIZIO Scuola Napoletana di Equitazione: a ottobre inizia il Trofeo Natalizio
Successo alla Scuola Napoletana di Equitazione, Circolo La Staffa, per la serata dedicata alle eccellenze napoletane, con l’esposizione di alcune pregiate opere appartenenti al Museo del Tesoro di San Gennaro. All’iniziativa fortemente voluta dal presidente della Sne, Salvatore Naldi e dal socio, l’ingegnere Luciano Gaudiani e organizzata dalla consigliera della Casa Marila Pucci, hanno partecipato tra gli altri Paolo Jorio, direttore del museo del Tesoro di San Gennaro e Riccardo Imperiali di Francavilla, deputato agli affari legali della Eccellentissima Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro che hanno illustrato i successi riscossi nel mondo dalle esposizioni itineranti del Tesoro.
———————————————-
26 ottobre 2016 – ALLA SNE IL TROFEO NATALIZIO. SUCCESSO PER LA PRIMA TAPPA
26 ottobre 2016 – Riconoscimenti per cavalieri e amazzoni a conclusione della prima delle tre tappe del
Trofeo Natalizio organizzato alla Sne, la Scuola Napoletana di Equitazione. Le prossime due competizioni della gara sociale si terranno il 27 novembre ed il 23 dicembre, sempre nella struttura di via Beccadelli dotata anche di un maneggio coperto. In particolare nell’ultima giornata dell’evento, prevista la tradizionale festa natalizia dello sportivo con scambio di auguri e doni.
Nella categoria B110 il gradino più alto del podio l’ha raggiunto Marianna Rusciano in sella a Verde. Secondo posto ex aequo per Salvatore Naldi, presidente della Scuola Napoletana di Equitazione, e Valentina Rusciano. Nella categoria B100 primo posto ex aequo per Francesca Busato e Viviana Esposito. Seconda, invece, Maria Luisa Vitobello. Premi anche per le altre categorie in cui hanno gareggiato in tutto una trentina di tesserati della Sne.
Come avvenuto lo scorso anno, la competizione è aperta agli allievi della preagonistica e agonistica della Scuola, ai soci sportivi seniores della Sne ma anche ai bambini del pony club a cui sono state riservate le gare di ludico e i pony games, sempre sotto la guida degli istruttori Melanie Falvo, Fabio Del Covillo e Umberto Cortese. “Si tratta di un ulteriore momento di aggregazione e confronto all’insegna della pratica sportiva – dichiara Fabrizio Spanò, delegato all’attività sportiva della Sne – con la partecipazione di tanti appassionati”.
L’Ufficio Stampa Emanuela Sorrentino Via A. Beccadelli, 37 80125 Napoli TEL/FAX +39. 081.5703619
e-mai: sne@fontelnet.it
—————————————————
3 ottobre 2016 – Alla Sne, la Scuola Napoletana di Equitazione si pensa già al Natale. Come? Con il Trofeo Natalizio in tre tappe. La prima è in programma il 23 ottobre e poi si gareggia anche il 20 novembre ed il 23 dicembre, sempre nella struttura di via Beccadelli dotata anche di un maneggio coperto. In particolare nell’ultima giornata dell’evento, prevista la tradizionale festa natalizia dello sportivo con scambio di auguri e doni.
Come avvenuto lo scorso anno, la competizione è per gli allievi della preagonistica e agonistica della Scuola ma anche ai bambini del pony club a cui saranno riservate le gare di ludico e i pony games. Alle tre tappe del Trofeo Natalizio potranno partecipare anche i soci sportivi seniores della Sne.
“Si tratta di un ulteriore momento di aggregazione e confronto all’insegna della pratica sportiva – dichiara Fabrizio Spanò, delegato all’attività sportiva della Sne -. Ci aspettiamo la partecipazione di tanti appassionati, anche e soprattutto di giovani che hanno ben figurato alle recenti competizioni nazionali”.
Alle Ponyadi (l’evento della Federazione Italiana Sport Equestri disputatosi poco più di un mese fa) le atlete della Scuola Napoletana di Equitazione hanno portato a casa un oro, un argento e un bronzo con la squadra regionale composta anche da alcune tra le migliori amazzoni di Pompei e Caserta.
Scuola Napoletana di Equitazione
Emanuela Sorrentino per il presidente Salvatore Naldi
Tel: +39 (0)81 7970264| 3334765246
S.N.G. Salvatore Naldi Group S.r.l. – Gestione Renaissance Naples Hotel
Mediterraneo, nella sua qualità di Titolare del trattamento, La informa che i dati che Lei vorrà fornirci saranno utilizzati solo per confermare la prenotazione e garantire i servizi richiesti. Per maggiori informazioni, l’informativa privacy completa del RENAISSANCE NAPLES HOTEL MEDITERRANEO è visibile sul sito www.mediterraneonapoli.com.
Animali e Zootecnia
Brucellosi, Caputo: «Dimezzata l’incidenza e diminuiti i focolai attivi»
“Abbiamo introdotto tutte le iniziative possibili per contrastare la diffusione della brucellosi bufalina in alcune aree della nostra regione, ottenendo risultati confortanti: per la prima volta nell’ultimo quinquennio, in cui erano state raggiunte punte di Leggi tutto…
0 commenti