DOMANI ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA IV CONFERENZA REGIONALE DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Domani 10 Dicembre 2015, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, in occasione della IV Conferenza Regionale del Servizio Civile Nazionale, la Regione Campania ha organizzato una giornata dedicata ai giovani volontari del servizio civile impegnati in Campania per l’anno 2015.
L’iniziativa, che inizierà alle ore 9,30 sarà introdotta da un intervento dell’assessore Lucia Fortini e vuole essere una occasione di incontro, scambio di riflessioni e testimonianze sulle esperienze vissute nell’ambito della realizzazione di progetti di servizio civile che, anche quest’anno, in Campania hanno evidenziato una elevata partecipazione giovanile.
Il percorso istituzionale intrapreso ha infatti consentito alla Regione Campania di essere oggi una delle realtà più significative nel sistema del Servizio civile nazionale, essendo la seconda regione d’Italia, in termini di progettualità espressa dagli Enti iscritti all’Albo e numero di volontari avviati al servizio.
“Mi preme evidenziare-ha sottolineato l’assessore all’Istruzione, Politiche Sociali e Sport, Lucia Fortini- la connotazione formativa del servizio civile, che consente ai giovani volontari l’acquisizione di conoscenze e competenze certificabili e quindi spendibili nel mondo del lavoro. Il riconoscimento e la valorizzazione delle competenze acquisite nell’espletamento del servizio civile, in funzione del loro utilizzo nei percorsi di istruzione e di lavoro, rappresenta un impegno primario della Giunta di Vincenzo De Luca”.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.