Al Capri Palace Hotel&Spa di Anacapri il premio di “Maitre dell’anno 2009”

È Francesco Mussinelli, Food&Beverage manager del Capri Palace di Anacapri, il “Maitre dell’anno 2009” per la Guida ai Ristoranti d’Italia 2010 de L’Espresso.

Elegante ambasciatore dell’ospitalità dell’hotel, Mussinelli, ligure, classe ’69 ed aplomb d’altri tempi, ha iniziato la sua carriera presso il St. Regis di New York dopo varie esperienze di stage in giro per il mondo, una su tutte: il Ritz di Parigi.
La sua professionalità è cresciuta, però, attraverso il meglio dell’accoglienza di lusso made in Italy, lavorando soprattutto nella Capitale: come manager del ristorante La Pergola del Rome Cavalieri Hilton quando nel ’97 ha conquistato la prima Stella Michelin; all’Hotel de Russie e alla direzione del prestigioso Cafè de Paris, al St. Regis Grand.
Proprio qui come Head Butler, (Capo Maggiordomo), gli è stato affidato il lancio del primo servizio di maggiordomo d’albergo per la catena “Starwood” in Europa, dove ha dato prova delle alte capacità manageriali.
Dal febbraio 2008 è al Capri Palace Hotel&Spa di Anacapri dove già tra il 2001 e il 2004 si era occupato del rilancio del ristorante L’Olivo premiato nel novembre 2004 con la prima stella Michelin.
La consegna del premio Maitre dell’anno 2009 avverrà l’8 Ottobre presso la Stazione Leopolda di Firenze, in occasione della presentazione della Guida ai Ristoranti d’Italia 2010 de L’Espresso.
Il Capri Palace di Anacapri, con il suo fiore all’occhiello, il ristorante L’Olivo, conquista così un altro importante riconoscimento che premia il servizio, l’eleganza e la qualità e che si va ad aggiungere alle 2 Stelle Michelin dello chef Oliver Glowig e al titolo di Primo Sommelier della Campania conferito nel 2008 ad Angelo di Costanzo.

press office dipunto studio
tel. 081 681505 – 081 0605636
www.dipuntostudio.it
info@dipuntostudio.it

———————–
marina martino dipunto studio
uffici stampa e relazioni pubbliche
tel./fax 081 681505
marina@dipuntostudio.it
www.dipuntostudio.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.