AGEVOLAZIONI FISCALI PER L’AGRICOLTURA In merito alle agevolazioni fiscali per l’agricoltura, il Consigliere del Presidente De Luca per l’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca, Franco Alfieri, dichiara quanto segue:
“La criticità riscontrate nel funzionamento del sistema informatico regionale per la concessione delle agevolazioni fiscali agli Utenti Motori Agricoli (UMA) derivano dalla difficoltà di rendere idoneo il sistema UMA Napoli, utilizzato fino al 2016 solo per gli utenti della Città Metropolitana, a soddisfare le istanze provenienti dall’intera Campania, atteso che le competenze in materia sono state trasferite dalle Province alla Regione.
La Regione Campania, al fine di evitare situazioni di disagio agli operatori, ha adottato il 10 febbraio scorso un provvedimento grazie al quale gli uffici regionali competenti per territorio sono autorizzati, in via provvisoria e del tutto eccezionale, ad assegnare a coloro che presentano istanza in forma cartacea una prima quota di carburante pari a sette/dodicesimi (7/12) del quantitativo spettante, valutato sulle assegnazioni dell’anno precedente.
Nei prossimi giorni la DG Politiche Agricole, di concerto con il CRED (Centro Regionale Elaborazione Dati), definirà un cronoprogramma dettagliato delle ulteriori attività da implementare per rendere operativo il sistema informatico regionale. Pertanto, ci sembra del tutto fuori luogo l’allarmismo di un consigliere regionale, che, stando a quanto riportato dal quotidiano, avrebbe richiesto un’audizione urgente in VIII Commissione Agricoltura del Consiglio regionale per un confronto sulla questione. Confronto al quale, com’è nostra consuetudine, siamo pienamente disponibili”.
DEL 15 FEBBRAIO 2017 Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa
Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it www.regione.campania.it
Agricoltura e agroalimentare
Agrocepi porta al Macfrut “La community dell’ortofrutta made in Italy”
RIMINI. La Federazione Agrocepi porta al Macfrut di Rimini (8, 9 e 10 maggio 2024) “La community dell’ortofrutta made in Italy”, 10 Filiere che uniscono il Paese, per coniugare business, conoscenza e qualità dei prodotti. Particolarmente Leggi tutto…
0 commenti