A SPASSO TRA L’UMBRIA E IL LAZIO ALLA RICERCA DEL TEMPO ANTICO E DELLA BUONA CUCINA, SENZA RINUNCIARE AI CONFORT MODERNI.
Cari colleghi e soci Arga-Unaga, l’estate mi porta sempre in giro un pò per necessità familiari ma anche per scoprire nuovi itinerari agro-turistici che sono la cartina di tornasole di quel che accade nel grande settore dell’agroalimentare e dell’enoturismo.
Stavolta ho scelto il Lazio e l’Umbria,quest’ultima è la regione che ha un “mare” verde attrezzatissimo, per far godere ai turisti, in una sorta di viaggio alla scoperta di antichi siti e castelli, l’avventura di scoprire quanto di buono la sua gente ha saputo creare grazie alla innata laboriosità ed ospitalità al servizio di italiani e stranieri.
Un paradiso in una terra che, sfruttando al massimo l’agricoltura e servendosi dei tanti casali sparsi su colline, pianori e valli offre una preparatissima ospitalità e gustosa cucina con un viaggio nel tempo, cioè in villaggi e contrade che del medio evo hanno conservato tutto: edifici, usanze e cortesia…con il meglio che si può pretendere nei servizi che completano l’offerta turistica ovunque andiate.
La mia proposta? La faccio illustrare dai proprietari dell’agriturismo che mi ha ospitato.
Buon viaggio a tutti, Gianpaolo Necco.
LA VECCHIA FATTORIA…un’oasi di piacere: relax, buona cucina e tanto da vedere…
Sulla strada provinciale per Amelia, ai confini tra Umbria e Lazio, “La Vecchia Fattoria” è luogo ideale di pace e di tranquillità.
L’agriturismo si affaccia su di una vallata coltivata ad olivi e dal casale si può ammirare a valle il nostro splendido laghetto naturale, circondato dalla verdeggiante campagna trasteverina.
Negli spazi che coronano la nostra collina, ci sono angoli di insospettabile suggestione, dove tra ulivi, erbe aromatiche, vigneti, frutti di bosco, potrete concedervi una pausa tutta natura.
Come raggiungerci
———————–
Ci troviamo a 5km dal casello autostradale di Orte e della superstrada E45.
Uscendo dal casello autostradale prendere tutto a sinistra in direzione Orte.
Dopo circa un chilometro, all’incrocio , girare a destra per Amelia .
Proseguendo sempre dritti sulla strada provinciale Amerina (S.P.59), percorsi circa quattro chilometri sarete arrivati a “La Vecchia Fattoria”
La Vecchia Fattoria
————————-
è il luogo ideale per i Vostri giorni più lieti.
La sua posizione centrale, le strutture, con l’ampia sala ristorante e la sala riservata (“Saletta dei cavalli”), i parcheggi e l’accessibilità, direttamente dalla strada provinciale Amerina, consentono a tutti i Vostri ospiti un agevole e facile raggiungimento.
L’incantevole Belvedere, che si affaccia su una vallata mozzafiato, può ospitarVi anche per eventi all’aperto. I prati curati e sempreverdi, la grandiosa piscina a sfioro, i secolari alberi di quercia e la variegata moltitudine di piante aromatiche conferiscono ai luoghi il sapore ed il profumo di una natura incontaminata.
Nel ristorante, opportunamente climatizzato, si possono gustare cibi di ottima cucina e di antichi sapori, nel rispetto delle tradizioni dell’Umbria e dell’Alto Lazio.
In questo clima di convivialità e pace, sapremo guidarvi sulle migliori sistemazioni e consigliarVi i migliori menù della tradizione.
Sempre alla ricerca di nuove offerte e proposte per le vostre esigenze, siamo a disposizione per fornirvi maggiori informazioni e soluzioni personalizzate
Cosa vedere
——————-
A circa 40 minuti la Città di Viterbo, con il Palazzo Papale e la Villa Lante dagli splendidi giardini, lo splendido Duomo di Orvieto, Civita di Bagnoregio, il Lago di Bolsena e la Cascata delle Marmore.
A un’ora di auto la zona etrusca di Tuscania e Tarquinia, Gubbio, Spoleto, e Perugia, la mistica Assisi di San Francesco.
La cucina
——————-
Ne “La Vecchia Fattoria” la gastronomia è una vera arte, con ricette tramandate da generazioni, rigorosamente a base di prodotti genuini.
La produzione agro-alimentare, basata su una rigorosa coltivazione biologica, scrupolosamente certificata da Bioagricert, costituisce un vanto per la nostra azienda.
Alcuni menù
————————
che Vi proponiamo con prezzi contenuti
e che variano a secondo delle Vs/ esigenze ( da 25,00 a 80,00 euro )
Per occasioni particolari e trattamento di pensione e mezza pensione, visitate la pagina “speciale sposi” http://www.lavecchiafattoria.info
Menù n.1
antipasto misto della vecchia fattoria
trofie alla medici (salsa rosa, salsiccia e basilico)
ceriole funghi e salsiccia
arista ai pepi
patate
dolce della casa
caffè
bevande incluse
Menù n.2:
aperitivo di benvenuto in terrazzo
antipasto misto della vecchia fattoria
trofie salsa rosa rucola e pinoli
ceriole speck zucchine fiori di zucca e pachino
coscio di maiale al forno
patate
insalata mista
dolce della casa
caffè
bevande incluse
Menù n.3:
aperitivo di benvenuto in terrazzo
antipasto misto della vecchia fattoria
cappelli del prete in salsa tartufata
fettuccine al cinghiale
maialino al forno con patate
dolce della casa
caffè
bevande incluse
Menù n.4:
aperitivo di benvenuto in terrazzo
antipasto misto della vecchia fattoria
gnocchi speck e zafferano
ceriole all’anatra
tagliata con rucola parmigiano a scaglie e aceto balsamico
Patate con buccia a fette
Dolce della casa
Caffè
Bevande incluse
Menù n.5:
aperitivo di benvenuto in terrazzo
antipasto misto della vecchia fattoria
cappelli salsa rosa rucola e pinoli
ceriole alla campagnola (asparagi carciofi e salsiccia)
faraona farcita e tortino di verdure
coscio di maiale al forno
Patate miste (pachino zucchine e cipolla)
torta
Caffè e amari
Bevande incluse
INFO
La vecchia Fattoria
Strada Provinciale Amerina km.5.300
Orte Viterbo – Lazio 01028 Italia
info@lavecchiafattoria.info
Questo indirizzo e-mail è protetto dal bot spam. Devi avere Javascript attivato per vederlo.
+390761492377 +390761490448
+393803501541 – +393356236202
PER SAPERE PROPRIO TUTTO
visitate il sito
http://www.lavecchiafattoria.info
0 commenti