L’ESSENZA
nuovo rifugio gourmet nella campagna del Trasimeno
Tra le dolci colline del Lago Trasimeno nasce L’Essenza, nuovo indirizzo per i cultori del mangiar bene. Piccolo, raffinato e immerso nel verde, abbracciato dagli ulivi secolari di questo angolo d’Italia al limitare tra Umbria e Toscana.
La cucina è firmata dallo chef Francesco Mirasola ed attinge al grande patrimonio gastronomico della tradizione umbra e toscana. Il menù cambia con le stagioni, gioca con i sapori, tra innovazioni e recupero di antiche ricette. Come i Ravioloni alla Fagiolina del Trasimeno fatti in casa ai pomodorini rossi e basilico; il Flan di cavolfiore con trifola delle Crete Senesi; il Canestrino di grana con chitarrini al crudo toscano e tartufo bianco; il Filetto di chianina al lardo di Colonnata e ancora il Soufflè alla vaniglia con scorzette di arancia caramellate.
Corposa la carta dei vini che presenta le migliori etichette italiane con un occhio di attenzione a quelle toscane e umbre custodite nella spettacolare cantina, piccolo vanto dei proprietari, cultori del buon bere e da generazioni maestri di cucina. Per i palati più raffinati anche degustazioni di olio extravergine d’oliva, rhum e sigari. L’ambiente è raccolto, declinato nei toni caldi del rosso e del crema, arredato con cura ed attenzione al dettaglio d’epoca tra abat-jour di seta e cornici d’antan. Ricercata la scelta dei tovagliati e della hotellerie. I coperti sono 40 all’interno, una decina all’esterno sulla terrazza che guarda il tramonto.
Accanto al ristorante c’è il Relais Alla corte del Sole, antico insediamento monastico del secolo XVI ristrutturato con sapienza e trasformato in elegante relais di campagna con diciotto stanze (tra cui quattro suite con camino) arredate con mobili d’epoca e tessuti ricercati, quadri, tappeti e dettagli raffinati (in tutte le stanze aria climatizzata, safe box, frigobar, tv sat) www.cortedelsole.com
L’Essenza Loc. I Giorgi 06061 Petrignano del Lago (PG)
tel. 075 9689008

ufficio stampa
Irene per dipuntostudio
d.studio@fastwebnet.it
347 3331576
340 3581884

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.