Pozzuoli, a giugno la seconda edizione di “A corto di donne”,
rassegna di cortometraggi al femminile al Rione Terra.
Comunicato Stampa
Dopo il successo dello scorso anno con la partecipazione di migliaia di spettatori, l’associazione culturale “Quicampiflegrei” e il “Coordinamento Donne Area Flegrea” promuovono la seconda edizione di “A Corto di Donne”, rassegna di cortometraggi al femminile, in programma dal 2 al 4 giugno 2006 a Pozzuoli (NA).
La manifestazione, ospitata nel suggestivo scenario del Rione Terra, si rivolge alle registe, giovani o già affermate, di opere audiovisive in formato breve – lunghezza max 20’ – lasciando ampia libertà di scelta sia riguardo alle tematiche che al genere: fiction, animazione, documentario, videoarte ecc..
La seconda edizione si avvale della direzione artistica di Giuseppe Borrone e dell’attrice Adele Pandolfi. Quest’ultima è reduce dal successo televisivo con “Famiglia Salemme Show” trasmessa da Rai Uno. La Pandolfi sarà anche presentatrice della rassegna.
Saranno inoltre tenuti, nei giorni di svolgimento del festival, i seguenti workshop gratuiti: 1) “Introduzione alla realizzazione di un cortometraggio”, riservato alle aspiranti filmakers; 2) “Cortometraggi: dall’idea alla divulgazione”, riservato alle registe partecipanti alla rassegna.
Promossa sull’intero territorio nazionale, la manifestazione è pronta ad ospitare anche opere provenienti dall’estero, purché sottotitolate in italiano o prive di dialoghi.
Attraverso il sito internet della manifestazione – www.acortodidonne.it – è possibile scaricare il regolamento integrale e la scheda di iscrizione alla rassegna. Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una e-mail a info@acortodidonne.it oppure telefonando al numero 347.6675.785.
I cortometraggi, inediti o meno, dovranno pervenire agli organizzatori, in formato DVD o VHS, entro il termine del 31 marzo 2006 al seguente indirizzo: “A Corto di Donne” – c/o Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo – Via Campi Flegrei, 3 – 80078 Pozzuoli (NA).
Pozzuoli, 9 febbraio 2006
Infoline
ufficiostampa@acortodidonne.it
393.5861941
339.5445737

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.