COMUNICATO STAMPA
29 ottobre, Positano(Na). “Il Gusto per la Ricerca” chiama 7 chef ad esibirsi per beneficenza.
IL GUSTO PER LA RICERCA. Scelto l’Hotel San Pietro di Positano per l’evento internazionale, che si terrà il 29 ottobre. Il ricavato andrà interamente in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza, centro di ricerca internazionale per le malattie maligne infantili, e alla Casa Famiglia Myriam di Meta.
“Il Gusto per la Ricerca” è il nome dell’evento, il primo in Europa, a riunire l’eccellenza gastronomica per uno scopo importante: raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle neoplasie infantili.
Nato nel 2004 per promuovere l’impegno sociale e soddisfare la necessità sempre più crescente di sostegno alla ricerca scientifica, il Comitato “Il Gusto per la Ricerca” ha ideato questa particolare formula per trasformare chefs internazionali in promotori di messaggi di solidarietà.
Dopo La Montecchia, nel 2004, e l’Enoteca Pinchiorri, nel 2005, questa sarà la volta del San Pietro dove 7 chef di fama mondiale realizzeranno insieme un menù degustazione abbinato a grandi vini nella splendida cornice della Costiera Amalfitana.
Così, Michele Troisgros, del Troisgros a Roane, Massimiliano Alajmo, de Le Calandre a Rubano, Massimo Bottura, de La Francescana a Modena, Moreno Cedroni de La Madonnina del Pescatore, a Senigallia, Riccardo Monco e Italo Bassi, dell’Enoteca Pinchiorri a Firenze, con Alois Vanlangenaeker del San Pietro di Positano, una concentrazione di chef internazionali senza precedenti, si confronteranno in una gara di beneficenza per i ragazzi.
L’intero ricavato di questa serata, infatti, andrà a sostegno dell’attività di raccolta fondi destinati alla ricerca scientifica sostenuta dalla Fondazione Città della Speranza e alla Casa Famiglia Myriam di Meta di Sorrento che ospita orfani affidati dal Tribunale dei Minori di Napoli o bambini illegittimi in attesa di una famiglia.
Come di consueto il “gastronauta” Davide Paolini presenterà la serata e batterà l’asta dei vini e dei 12 bottoni.
Il numero di partecipanti è limitato a 100, e l’offerta minima è di 1.250 euro per persona, comprensiva anche della prima colazione la mattina del 30 ottobre lunedì 30 ottobre e di una cena finale al celebre Ristorante a due stelle “Don Alfonso 1890” di S. Agata sui Due Golfi.
La partecipazione all’evento è vincolata ad una donazione a “Il Gusto per la Ricerca Onlus” di almeno 1.250 euro a persona. E’ possibile effettuare la richiesta di prenotazione tramite fax 049 8728726, o via email: info@ilgustoperlaricerca.it
Per informazioni maggiori www.ilgustoperlaricerca.it
Michele Cinque – cinquemi@michelecinque.191.it www.Positanonews.it
Tel/Fax 089812000 – Cell. 3381830438 –
Avvocato Michele Cinque – Giornalista free lance – direttore di Positanonews.it
Via Boscariello 37 – 84017 Positano SA – Tel/Fax 089812000 – Cell. 3381830438
posta elettronica principale cinquemi@michelecinque.191.it
posta elettronica secondaria avv.cinque@inwind.it
posta di redazione info@positanonews.it
0 commenti