ARRIVA SHREK 2: STASERA UN SAGGIO D’ANTEPRIMA – IL CARTOON NELLE SALE ITALIANE A NATALE
Saranno presentati in anteprima nazionale, questa sera, a partire dalle 21.30, i primi 5 minuti del film della Dreamworks Pictures SHREK 2. La pellicola sarà nelle sale italiane a Natale e racconterà le peripezie dell’orco Shrek e della principessa Fiona al ritorno dalla loro luna di miele. Shrek, nel film, lo vedremo alle prese con i suoceri, che tenteranno in ogni modo, ignari della identità del nuovo principe, di correre ai ripari, chiedendo l’aiuto della Fatina Buona, del Gatto con gli stivali e del bellissimo Principe Azzurro…
Sono 300 le persone che hanno lavorato per portare sul grande schermo questo attesissimo sequel che riunisce le voci di doppiatori d’eccezione: Eddie Murphy, Julie Andrews, Ruperte Everett, Antonio Banderas, Cameron Diaz. Molti dei disegnatori della storia e dei filmaker hanno prestato la voce ai personaggi del film, dal Responsabile della storia, Chris Miller al regista Conrad Vernon, al produttore Aron Warner. Sono 5884 i personaggi nel cartoon in digitale, 18 dei quali considerati principali e 19 secondari. La scena più spettacolare è quella dell’onda oceanica che si abbatte su Shrek e Fiona durante la luna di miele, per la quale ci sono volute ben cinque settimane. La scena, invece, più grande, è quando i due protagonisti arrivano al Castello: gli animatori hanno riprodotto 5819 personaggi, di cui almeno 3383 ben visibili in ogni inquadratura
Ma le curiosità su questo film si sprecano. Se la srotolassimo, la lunghezza della pellicola sarebbe di circa 2 chilometri e mezzo; la sceneggiatura è di 996 righe, contro le 817 del film originale. Nel film ci sono 30 sequenze e 1363 inquadrature totali. Sono 13.000 i galloni di acqua, succhi di frutta, caffè e tè consumati dagli animatori durante la lavorazione del film, mentre la troupe ha bevuto più di 100.000 espressi. Infine una buona notizia per la natalità: nel corso della produzione, le impiegate della Dreamworks hanno dato alla luce 45 bambini! Tutte queste curiosità sul film e sulla produzione saranno illustrate questa sera, a Giffoni, nel corso della Soirée. Shrek2, campione di incassi americano con oltre 450 milioni di dollari al botteghino, sbarcherà per la prima volta in Italia: saranno, quelli dell’anteprima, cinque minuti da non perdere.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.