23-25 luglio 2004 – Napoli: festa della Biodiversità in villa Comunale organizzata dall’Associazione Vas
La cultura della Biodiversità quale filosofia della vita è lo scopo della manifestazione organizzata dalla Associazione Valori Ambiente e Società, Vas, la festa (20-25 luglio) è dedicata alla tutela della natura, alle sue infinite espressioni e forme di vita, ai valori creati dall’uomo nel corso della sua storia alla solidarietà e alla pace tra i popoli, alle tradizioni, simboli e diversità viste non come causa di conflitti e tensione, ma come tesori da condividere. Il programma:
Venerdì, 23 luglio, Piazza Mediterraneo; ore 10,30: stand l’altro libro per la biodiversità; ore 17,30, stand Ersac, Campania, biodiversità e produzioni agro alimentari nella nuova cultura dell’alimentazione mondiale, programmi ed iniziative; ore 21,30: concerto Suoni della Calabria.
Punto di ristoro: Timpani e Tempura, gastronomia tipica.
Eventi
Fagiolo Quarantino della Valle del Dragone, torna la festa
Ritorna la “Festa del Fagiolo Quarantino della Valle del Dragone” di Volturara Irpina (Avellino), presidio Slow Food dal 2018. Un evento giunto alla sua undicesima edizione con una proposta ricca e variegata in un doppio Leggi tutto…
0 commenti