QUATTRO I FILM IN CONCORSO
Per i giurati della sezione Free to fly (15-19 anni) sarà proiettata la pellicola, Machuca di Andres Wood, che affronta la perdita della democrazia in Cile vista dalla prospettiva dei bambini. Per la sezione First Screens – Ray Ban Junior (9-12 anni) è in programma “When I turned nine” film coreano di Yun In-Ho. Per i giurati più piccoli, sezione Kids (6-9 anni), sarà proiettata Back to Gaya di Lenard Krawinkel, la storia dei “gaiani”, un popolo di creature minuscole che rischiano l’estinzione per via della sparizione della magica pietra Dalamite. The middle of the world di Vicente Amorim è, invece, il film proposto alla visione dei giurati di Y Generation (15-19 anni), storia di una famiglia che viaggia in bicicletta attraverso il Brasile alla ricerca di un lavoro.
ANTEPRIME
Per la regia di Bob Clark e con Jon Voight, Scott Baio e Vanessa Angel, distribuito dalla Cristal Sky, “Superbabies – Baby Geniuses 2” porta alla ribalta un vero e proprio supereroe, un bambino, almeno dalle sembianze, che però, all’anagrafe ha ben 50 anni. Proprio lui, Kahuna, si troverà al centro di un tentativo di messa in atto, da parte di un magnate di una grande ditta di comunicazioni, di un brevetto finalizzato a controllare la mente dei bambini. Peripezie, disavventure e perfino una storia romantica, un film, insomma, all’insegna del divertimento a una platea di bambini di ogni età.
OSPITI VALERIA MARINI, ENRICO VANZINA E KEN LOACH
Valeria Marini torna al Festival di Giffoni: incontrerà i giurati di Free to Fly alle 17.00 nella Sala Truffaut.
L’ospite internazionale è il grande regista sceneggiatore, documentarista inglese Ken Loach. Pranzerà alle 13.00 con i ragazzi di Y GEN e alle 18:00 li incontrerà al Giardino degli Aranci.
Domani arriva a Giffoni anche il regista Enrico Vanzina.
Ken Loach, Enrico Vanzina e Valeria Marini parteciperanno alla Soiree in programma alle 21.30.
FRANKIE HI-NRG AL GIFFONI MUSIC CONCEPT
In gara per il concorso musicale gli artisti CRVNA – A 14. Guest canora sarà FRANKIE HI-NRG.
IL ROMANZO SUL FESTIVAL DI PAOLO APOLITO
Domani sera sarà presentato il libro dell’antropologo Paolo Apolito, “Il Gioco del Festival. Romanzo del Giffoni Film Festival”.
TELEFONO AZZURRO PRESENTA IL NUMERO 114 EMERGENZA INFANZIA
Ernesto Caffo, Presidente di Telefono Azzurro, presenta il servizio di ascolto, 114 Emergenza Infanzia. Dal prossimo anno funzionerà un numero unico nazionale gratuito che raccoglierà in diretta gli SOS dei bambini. Telefono Azzurro gestirà anche il sito www.114.it dove i bambini potranno denunciare le chat sospette e i siti pedopornografici.
CAMPAGNA SULLA SICUREZZA STRADALE
In occasione della giornata per la sicurezza saranno premiati gli Istituti scolastici che hanno realizzato i migliori story board e video per la Campagna sulla Sicurezza Stradale. In collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Ufficio Comunicazione Giffoni Film Festival
Tel 0898023400 – 0898023401 – Fax 0898023210
Website www.giffoniff.it E-mail uff.stampa@giffoniff.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.