SOVERATO(CZ). 22 aziende di vino calabrese portate in mostra dalla Condotta di Soverato (Cz) Slow Food

di Giovanni Gagliardi

22 aziende di vino calabrese hanno risposto l’altro giorno alla chiamata di Marisa Gigliotti, la nuova scoppiettante e dinamica presidente di Slow Food Calabria, per l’evento Vini calabresi in vetrina e in degustazione.

Giunta alla 7° edizione, la manifestazione organizzata lungo il corso commerciale di Soverato dalla locale condotta di Slow Food è oggi una delle più importanti manifestazioni del genere in Calabria.

Insieme al banco di assaggio, dove erano in degustazione più di 60 vini, da quest’anno alcuni esercizi commerciali coinvolti nell’allestimento a tema delle vetrine, hanno aperto i loro negozi per i “salotti di degustazione”: un momento più raccolto dove alcuni produttori potevano incontrare e raccontare la propria esperienza imprenditoriale.

“Il vino è il motore della nostra manifestazione – dice Marisa Gigliotti – mettiamo in campo tutte le nostre energie per promuoverlo e farlo conoscere. La manifestazione sta crescendo di anno in anno come il livello dei vini della regione e a Soverato è possibile assaggiare il meglio della produzione enologica calabrese”.

Grande partecipazione di pubblico, tanti appassionati e turisti russi che già affollano le spiagge dello Jonio calabrese.
Un’occasione in più per il vino calabrese di farsi conoscere e incontrare.

INFO
Fiduciario – Responsabile della condotta Slow Food :
Gigliotti Marisa Raffaella
VIA MARTIRI DI GERACE 6
Soverato ( Cz )
0967 522424 – 22010 335 6728128 – 329 1930011
slowfoodsoverato@libero.it

evento ripreso dal sito www.lucianopignataro.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.