2017 FOOD TECH BIOPIC LA STARTUP ITALIANA DELLO SMART URBAN FARMING RIPORTA L’ORTO IN TUTTE LE CASE con “BIOPIC ORTO ITALIANO™”
Coltivare in casa il proprio cibo, coltivare dal seme al raccolto usando solo mezzi ammessi in agricoltura biologica grazie a tecnologie di derivazione spaziale ed al design italiano.
Abbiamo il piacere di invitarvi a visitare i nostri laboratori di Roma in Via Giacomo Peroni 442 nell’incubatore ESA Business Center dove avremo il piacere di mostrarvi i nostri orti domestici innovativi dal vivo.
BioPic presenta “OrtoItaliano™” la soluzione architetturale che può rendere coltivabile davvero, ogni spazio in cucina, all’interno di un armadio o in una nicchia a parete o in un pensile o cassetto
con vera terra Bio e stimolatori di fotosintesi made in Italy premiata a New York e San Pietroburgo.
Progettata e commercializzata in collaborazione tra prestigiosi studi di architettura e industria del mobile.
Da oggi è possibile avere un vero raccolto coltivato con mezzi bio in casa, senza chimica dannosa, senza idroponica o aereoponica, sistemi oramai cosiderati superati e non sostenibili.
E’ una realtà realizzata dalla startup italo olandese BioPic, ospitata nell’Incubatore EUbicLazio dedicato alle startup che si ispirano alle tecnologie spaziali per sviluppare prodotti di nuova generazione.
BioPic è un completo e innovativo sistema di coltivazione che permette a tutti di rendere immediatamente coltivabile ogni spazio urbano e domestico. In terrazzo, in casa, in cucina, in ufficio o in giardino.
Sia all’esterno che all’interno grazie alle sue innovative tecnologie bio applicate a stimolatori di fotosintesi di derivazione spaziale e tecniche di coltivazione che per la prima volta rendono disponibili per tutti le tecniche usate dagli agricoltori bio professionisti.
Per Renato Reggiani CEO e fondatore di BioPic: “ I nostri sistemi di coltivazione dal seme alla pianta, rappresentano la realizzazione della nostra mission, coltivare piaceri. Coltivare insalata, basilico, pomodorini o erbette in casa oltre ad essere una gioia per gli occhi e il palato, rende più sostenibile l’ambiente domestico, purifica naturalmente l’aria producendo ossigeno ed assorbendo pericolosi inquinanti come la CO2. Per me vivere in una casa senza piante è come vivere senza amici e affetti, si può fare, ma ne vale la pena?”
L’Orto Bio di Biopic ha già tutto quello che serve ad un provetto coltivatore Biologico Urbano per seminare e crescere al meglio il suo orto bio.
Semi Biologici certificati sono già inseriti nello speciale materiale biodegradabile, concime naturale, attivatori biologici per proteggere dalle malattie e una nanotecnologia che grazie a microsfere solubili rilascia i nutrienti lentamente.
Da oggi l’orto biologico è a cm. 0 con BioPic.
BioPic è una startup Innovativa nata a Rotterdam ma rientrata in Italia a Roma dove è ospitata dall’Incubatore EUBIC Lazio Esa European Space Agency Business Incubator di Roma.
BioPic vuole riportare “la terra in casa e coltivare la città”, non culture idroponiche
o aereoponiche (tecnologie vecchie e obsolete non sostenibili)
ma veri mini orti biologici urbani, per permettere alle piante uno sviluppo naturale e recuperare quel rapporto con la produzione del nostro cibo che si è perso nelle metropoli.
Per farlo applica le tecniche usate dai migliori contadini biologici da secoli alle più innovative ricerche e tecnologie di derivazione spaziale sui nuovi materiali e tecnologie.
Per incontri ed interviste siamo a vostra disposizione.
————–
Le foto allegate ed i testi sono liberi da diritti con unica richiesta di citare BioPic o www.biopic.it.
BioPic ha vinto il premio Green Chem 2016 per la chimica verde, la Maker Faire di Roma 2016 con il Blue ibbon, La Maker Faire di New York “Maker of Merit.
Vi invitiamo a visitare i nostri laboratori e showroom di Roma in Via Giacomo Peroni 442/444 (Tecnopolo Tiburtino Itech), dove potremo mostrarvi come abbiamo reinventato l’orto in casa partendo dalle tecnologie spaziali da: Renato Reggiani [direttore@universinet.it]

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *