13 ottobre 2004 – Le news di Katiuscia Laneri: Giugliano, eletto il presidente del consorzio bacino Napoli 1.
Dichiarazione Senatore Gaetano Pellegrino (UDC)
Gaetano Pellegrino, capogruppo Udc – Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni e Trasporti del Senato – interviene sulla nomina di Gian Battista Panico, capogruppo della Margherita e sindaco di una giunta dimissionaria, a presidente del Consorzio di Bacino Napoli Uno: “Gli altri sette membri scelti tra i venti sindaci consorziati per la formazione del Consiglio di amministrazione del Bacino, 4 risultano in quota del centrosinistra e 3 del centro destra” evidenzia Pellegrino.
“Nonostante la crisi politica che attanaglia l’amministrazione comunale di Giugliano e la città che non funziona – prosegue il Senatore – il centro sinistra riesce a dimostrare idee chiare più sulla spartizione dei poteri che sulla risoluzione delle mille problematiche locali”.
“A questo punto bisogna prendere atto – conclude Pellegrino – del fatto che il progetto di centrosinistra non è fallito…non è mai decollato! Prendiamo ad esempio la mancata assegnazione di deleghe sulle competenze territoriali”. L’Ufficio Stampa
Katiuscia Laneri: con “Special-Age”, oltre che su argacampania.it, l’informazione è a portata di clic.
1) Su Tele A e Tele A+ 5 minuti di informazione targato K.L. Katiuscia Laneri, giornalista e produttrice di programmi informativi di successo, è partita lunedì 11 ottobre, con una nuova avventura televisiva. Tutti i giorni a chiusura del tg nazionale di Tele A e Tele A+ proporrà un servizio di cinque minuti completamente autogestito ed autoprodotto. La rubrica informativa sarà proposta tutti i giorni dispari alle ore 19.45 e i giorni pari ore 14.10, dall’emittenti tv Tele A e Tele A+, la cui diffusione, oltre ad abbracciare tutta la Campania, l’Abruzzo, la Puglia, il Molise, le Marche e le città di Cosenza e Matera, copre tutta l’Europa attraverso Sky (ch. 868). In queste prime settimane di ottobre sarà proposto “Agrinews – criticità del sistema agroalimentare partenopeo”, prodotto in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli, la Confederazione Italiana Agricoltori di Napoli e Agripromos S.r.l di Roma. Intanto, è conto alla rovescia per l’altra grande e importante produzione targata Katiuscia Laneri e realizzata in esclusiva per Televomero: Teatro Mon Amour, la rubrica informativa dedicata agli amanti del palcoscenico riprenderà il 26 ottobre 2004.
2) “Special” registra la centunesima puntata proprio quando l’Agenzia Giornalistica Europa compie tre anni, e così, entrambe le testate giornalistiche partenopee festeggiano creando una fusione. L’esclusivo format televisivo informativo a circuito – ideato, prodotto e condotto da Katiuscia Laneri – vanta oggi diciotto emittenti televisive private coprendo l’intero territorio regionale (grazie a Televomero, Telelibera, Retepiù Italia, Tele Club Italia, Cds, Rte Link 2000, Tvm, Tele Volla, Tele Torre, Tva 64, Radiotelestella C.31, 105 tv e Tele Arcobaleno Uno), il Mezzogiorno d’Italia (con Tele Roma 2, il circuito Julie, Tele A e Tele A+), l’Europa (Tele A e Tele A+ sono presenti anche nel bouquet Sky ch. 868) e addirittura l’intero emisfero terrestre attraverso un semplice clic sul sito www.agenews.it di Paolo Picone. Ogni settimana la giornalista trentunenne napoletana propone in modo approfondito un’iniziativa, un evento, un luogo o un personaggio “speciale”, distribuendo i quindici minuti monotematici – realizzati in proprio – alle emittenti aderenti al circuito che, grazie alla fusione con l’Age, possono usufruire di una password gratuita per accedere ad uno dei portali informativi più completi. L’Agenzia Giornalistica Europa, diretta da Paolo Picone e con sede centrale a Pomigliano D’Arco, nonostante la giovane età è già annoverata tra le cinque maggiori agenzie di stampa on line del Belpaese per l’autorevolezza e l’affidabilità dei notiziari diffusi. “Il segreto del nostro successo – spiega Picone – risiede in una struttura redazionale snella che fa capo ad una sede centrale giovane ed agguerrita, in grado di sfornare puntualmente circa mille notizie al giorno, forte di venti punti di corrispondenza e di una rete capillare di collaboratori a copertura dell’intero territorio nazionale”. Il portale web Agenews.it è visitato mensilmente da circa 14 milioni di utenti che trovano, all’interno dell’area pubblica del sito, circa milleduecento notizie tra nazionali, regionali ed estere gran parte delle quali consultabili gratuitamente e attinenti a tutti i colori della cronaca. E’ inoltre attivo un servizio di informazione in streaming audio, basato su dieci strisce giornaliere condotte dallo speaker ufficiale Alessandro Fizzotti, che in poco tempo ha saputo conquistare un pubblico di oltre tre milioni di internauti e l’attenzione di circa cinquanta emittenti radiofoniche dislocate sul territorio nazionale che, abbonate ad Ageradio, ne mettono in onda i radiogiornali. “Special” di Katiuscia Laneri andrà dunque a completare il sito con l’ultima pedina mancante, quella del video, offrendo ogni settimana la possibilità di conoscere in qualsiasi momento della giornata e direttamente sul proprio pc l’argomento “speciale” della settimana. Tutti i dettagli della fusione saranno argomento della prossima puntata di “Special”, in circuito a partire da mercoledì 13 ottobre 2004.
Dove e quando vedere Special
· Televomero, il mercoledì alle ore 20,15, la domenica tra le 8, 00 e le 8,30
· Telelibera, il merercoledì ore 22
· Tele A e Tele A+, secondo esigenze di palinsesto
· Rete più Italia, domenica ore 22
· Tele Roma 2 tutti i giorni ore 14.30 e 23,00
· Italiamia, Sabato 20,30 (secondo palinsesto circuito Julie)
· TeleRegione Campania, la domenica tra le 21.30 e le 23 (secondo palinsesto circuito Julie)
· Tele Club Italia, giorni dispari ore 14.30
· RTE Link 2000 e TVM, tutti i giorni tra le 13 e le 18
· Tele Volla, tutti i gg ore 18 ed altre 2 vol. nel corso della stessa gg.
· Tele Torre, tutti i giorni ore 10,30 e 15,30
· Cds, sabato ore 24,15 e il giovedì ore 23 + R. tutti i gg. secondo esig di pal.
· TVA 64, tutti i giorni, più volte al giorno, secondo esigenze di palinsesto
· Radiotele Stella C. 31, tutti i gg. secondo esigenze di palinsesto
· 105 tv, lunedì ore 20 e giovedì ore 15-15,30
· TelearcobalenoUno, mart. ore 23.30 e giov. 22.15 + R. tutti i gg tra le 19 e le 24
· www.agenews.it (web) per una settimana nella pagina “SpecialAge”


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.