LO CHEF IGNACIO ITO FIRMA PER 12 MORSI “ITO-AI”, IL FUSION BURGER IN NOME DELL’AMORE
Inizia nel segno dell’Amore la nuova carrellata d’iniziative ideate da 12 Morsi, la burgheria gourmet di Chiaia già nota per la recente collaborazione con lo chef stellato Francesco Sposito, ed ormai decisa a portare nel centro di Napoli le eccellenze della cucina d’autore partenopea.
E’ questo, infatti, il significato della parola giapponese “Ito – Ai”, con cui il celebre sushi man brasiliano Ignacio Ito ha battezzato il burger che per le prossime tre settimane sarà protagonista del menù “Nuovi Morsi Gourmet” del locale via Alabardieri.
A rendere irripetibile, come tutte le creazioni dello chef di Jap One, la proposta di 12 Morsi è allora una ricetta semplice ma raffinata, composta da un Bun artgianale al sesamo a lievitazione naturale, un hamburger 200 grammi di crostacei e salmone, monouri Dop, rosty di patate, salsa aioli ed ito togarashi.
Ingredienti che s’incontrano spesso sulle tavole dei ritrovi sushi più a la page ma non certo in un panino, e che rappresentano del resto alla perfezione lo stile di Ignacio secondo cui “semplicità, umiltà e generosità sono i tre ingredienti per un mix giusto ed equilibrato, nella vita ed in cucina”.
E del resto, anche la nuova avventura con 12 Morsi rientra nella filosofia di vita del brasiliano, secondo cui, aggiunge: “C’è sempre un nuovo progetto, grande o piccolo, in cantiere. È nella natura umana prendere dalla vita per restituire. Un ciclo che si alimenta da solo e che non merita di essere interrotto”.
Proprio come, del resto, non s’interromperà il ciclo degli appuntamenti con i grandi protagonisti della gastronomia tra le mura di 12 Morsi: un ritrovo per appassionati e cultori della cucina stellata, che intende porsi come luogo d’incontro ma anche di promozione della cultura gourmet.
Info stampa: Cristina Cennamo 3405135781 Gianluca D’Agostino 340 380 8715
———————————————————-
22 settembre 2016 – 12 MORSI: L’INAUGURAZIONE DELLA PRIMA GALLERIA D’ARTE IN UNA BURGHERIA IL PROGETTO SARA’ TENUTO A BATTESIMO DA LUIGI MASECCHIA, AUTORE DEL PROGETTO TAPPOST IL 22 SETTEMBRE DALLE ORE 19…
Arte e design per 12 Morsi, la burgheria gourmet di via Alabardieri che domani sera a partire dalle 19 si trasformerà per la prima volta in Campania in una galleria in cui ospitare, di mese in mese, le esposizioni degli artisti emergenti e non più talentuosi del territorio.
E’ il caso di Luigi Masecchia, napoletano, ideatore del progetto Tappost basato sul riutilizzo dei tappi di metallo a corona (oltre 30 miloni di tappi raccolti in soli 3 anni) per opere dal forte impatto visivo. Non solo quadri quindi ma anche sculture nel pieno rispetto delle linee guida dell’upcycling, in cui il materiale viene riusato con una diversa connotazione ed in cui i tappi perdono la loro identità originaria per diventare tessere di un mosaico infinito ed a cui continuamente se ne aggiungono di nuove. Un format originale che è già stato apprezzato in tutta Italia ed in Spagna oltre ad essere selezionato tra i dieci finalisti del Concorso Internazionale “Diventa un Awakeners” promosso dalla Comunità Europea e svoltosi a Firenze lo scorso aprile mentre Campbell’s, una delle opere realizzate come tributo ad Andy Warhol , è stata in mostra alla Florence Design Week.
La prossima tappa di Tappost sarà quindi proprio il locale napoletano dove per l’occasione sarà esposta l’opera 12 MORSI, realizzata con oltre 7.000 tappi, realizzata in parte con dei ragazzi disagiati ed acquistato sotto forma di donazione.
Il vernissage su invito, coordinato dalla PL Management di Fabio Ummarino, rappresenterà quindi l’occasione ideale per riunire in un’unica sede habitué dell’arte contemporanea ma anche della cucina stellata, visto che nella stessa sede 12 Morsi presenterà anche il suo nuovo menù invernale, uniti dal comune desiderio di sostenere i più piccoli tra i bisognosi.
L’esposizione sarà quindi aperta al pubblico, gratuitamente, per un intero mese mentre a partire da fine ottobre e conseguentemente tutti i mesi a venire 12 Morsi proporrà e cercherà nuovi talenti da proporre e supportare.
Dove : 12 Morsi, Via Alabardieri 34
Quando : 22 settembre a partire dalle 19
Info: 081 1858 4124
Ufficio stampa 12 Morsi Battage
Cristina Cennamo 3405135781, cristinacennamomail@gmail.com
Gianluca D’Agostino 340 380 8715, info@battage.info www.battage.info


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *